Madri di figli maschi, madri di figlie femmine

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

kia wrote:altra differenza (questa volta a favore delle madri di figli maschi): da vecchie, le madri di figli maschi ormai lasciate sole (vedi sopra) possono sfogare la loro rabbia acida con le nuore.... Le madri delle femmine, se disgraziatamente le figlie non hanno un briciolo di quella solidarietà femminile di cui sopra, stavolta si attaccano al tram perché tanto sui generi non si fa presa con l'acidità!

:ahahaha:
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
lety69

Post by lety69 »

Rie wrote:Sarà, Cos, ma si vede che le mamme di femmine dell'asilo sono più fesse delle noimamme e accentuano le tendenze che a te non piacciono! Vai di DE-condizionamento ahaha!

Dipende dalle mamme, e dalle bambine...... che pretese hanno le compagne di scuola.....
A volte le figlie nel corso degli anni mi hanno chiesto alcune marche di
vestiti...... se potevo comprarle bene.... altrimenti gli mostravo la diffenza
che c'era tra un capo -firmato- e non (sia di qualità e di prezzo) hanno
sempre accettato di buon grado quello che sceglievo io.
Mi ricordo ancora una compagna di mia nipote (adesso ha 15 anni) che
all'asilo avevo voluto gli stivali Lelly Kelly e a quell'epoca (1998 circa)
costavano 100.000 lire....... :cry:
Adesso andrebbero di moda gli HIGH SCOOL MUSICAL, vestiti e accessori...
una maglietta con solo una scritta in rilievo 25 euro........
per un completo ne paghi anche 70 euro............. :ihih:
A me non hanno chiesto niente, ma le altre mamme.......... sono
alla ricerca di -imitazioni del prodotto- inesistenti tra l'altro....
Monica1970

Post by Monica1970 »

Cos73 wrote:Certo e dipende da chi incontri e da che tipo di ambito lavorativo.
Non c'è dubbio che di strada da fare ce n'è ancora, anche e forse più per le donne stesse che potrebbero impegnarsi di più a livello politico e sociale, che dovrebbero forse mostrarsi nel complesso più affidabili dal punto di vista lavorativo (ma questo in parte necessita anche di una società più a misura di mamma, che però sta a noi chiedere e dare) ecc.

E' un discorso complicato, certo se pensiamo che essere maschio sia meglio per i privilegi lavorativi dovremmo pensare anche ai privilegi femminili che esistono (non della società, ma proprio dell'essere femmina)

E' il solito cane che si morde la coda. E' un discorso lungo nel quale finiremmo con l'incartarci, sicuramente nel modo di vedere oltre alle cose oggettive contano anche le esperienze personali. Sarà che il mio bicchiere non è pieno nenche per metà...
Locked