Sos... Di nuovo mamma....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Erin-75 wrote:a me è successo, cri, proprio di rimanere incinta per un preservativo che si è rotto durante MA sapevo che era il giorno dell'ovulazione e sapevo che in una minimissima % dei casi può succedere, mi sono detta "chissenefrega se si rompe e rimango incinta chissenefrega" (daniele aveva 6 mesi) non avevo problemi in quel momento e HO DECISO di fare sesso con il preservativo (che poi si è rotto) il giorno dell'ovulazione. Poi purtroppo quel bimbo non è mai nato ma questo è un altro discorso.

oggi che un bimbo per vari motivi non posso cercarlo DECIDO di NON FARE SESSO NEMMENO CON IL PRESERVATIVO nei DUE-TRE giorni intorno all'ovulazione. Gli altri 2 o 3 giorni rischiosi usiamo il profilattico + retromarcia SEMPRE.

QUINDI COME VEDI FACCIO IN MODO CHE NON MI "CAPITI"! A NOI NON CAPITA secondo te perchè?

ecco io quoto Federica

premetto una cosa: a me dà fastidio sempre quando sento dire che un figlio è capitato perchè sono convinta che al giorno d'oggi un figlio difficilmente possa capitare a chi davvero non lo voglia o non lo debba avere in quel momento; diverso è il caso di chi dice "è capitato" ma che in fondo l'aveva messo in conto e lo accoglie con amore e lo accoglie in salute

e qui si tratta di una discussione il cui nocciolo è la salute: sapete perchè è controindicato avere una gravidanza prima di un anno da un cesareo? perchè c'è una probabilità alta di rottura dell'utero: il mio gine, che ne ha dovute vedere un paio, mi disse che è una cosa gravissima e molto molto brutta

io nel mio precedente intervento - che era rivolto a Tati, ma ora parlo più in generale - aveva nominato l'astensione dai rapporti perchè quella è l'unica via che dà la certezza assoluta di non concepire e questa cosa è stata beatamente ignorata da tutte eccetto Nau che dice è una cosa inconcepibile

beh per me non lo è

non si tratta di fare voto di castità a vita e neanche di farlo per qualche anno: Fede ha riassunto meglio cosa intendessi; basta astenersi nei momenti di massima probabilità di concepimento no?

non trovo che sia così disdicevole e neanche difficile o umiliante dire "siccome si tratta di un problema di salute e siccome non voglio ricorrere ad aborto in caso succeda, per i prossimi 12 mesi non avrò rapporti in periodi a rischio"

anzi, lo trovo un atto di grande responsabilità nei confronti dei figli che già ci sono e di quelli che verranno
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Patrizia wrote:ecco io quoto Federica

premetto una cosa: a me dà fastidio sempre quando sento dire che un figlio è capitato perchè sono convinta che al giorno d'oggi un figlio difficilmente possa capitare a chi davvero non lo voglia o non lo debba avere in quel momento; diverso è il caso di chi dice "è capitato" ma che in fondo l'aveva messo in conto e lo accoglie con amore e lo accoglie in salute

e qui si tratta di una discussione il cui nocciolo è la salute: sapete perchè è controindicato avere una gravidanza prima di un anno da un cesareo? perchè c'è una probabilità alta di rottura dell'utero: il mio gine, che ne ha dovute vedere un paio, mi disse che è una cosa gravissima e molto molto brutta

io nel mio precedente intervento - che era rivolto a Tati, ma ora parlo più in generale - aveva nominato l'astensione dai rapporti perchè quella è l'unica via che dà la certezza assoluta di non concepire e questa cosa è stata beatamente ignorata da tutte eccetto Nau che dice è una cosa inconcepibile

beh per me non lo è

non si tratta di fare voto di castità a vita e neanche di farlo per qualche anno: Fede ha riassunto meglio cosa intendessi; basta astenersi nei momenti di massima probabilità di concepimento no?

non trovo che sia così disdicevole e neanche difficile o umiliante dire "siccome si tratta di un problema di salute e siccome non voglio ricorrere ad aborto in caso succeda, per i prossimi 12 mesi non avrò rapporti in periodi a rischio"

anzi, lo trovo un atto di grande responsabilità nei confronti dei figli che già ci sono e di quelli che verranno

Se intendevi quello ti posso assicurare che nei giorni a rischio nemmeno ci penso a fare sesso.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

tati wrote:Se intendevi quello ti posso assicurare che nei giorni a rischio nemmeno ci penso a fare sesso.

appunto, ma io ho capito cosa intendevi dire tu dopo che ti sei spiegata e mi sembra quasi ovvio, perchè da mamma di tre bambini, andresti a mettere in pericolo la tua salute con un'altra gravidanza? avresti il coraggio di abortire? insomma meglio non trovarsi in tale situazione :red:
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked