Una sola poppata notturna.... non è poco?

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Dilly wrote:Domanda: ma come fate a fare i lavori coi cuccioli nel marsupio?
Io ci sono riuscita per un po' ma ora la Pulce è più di 5 kg per 60 cm e non sta mai ferma, per cui dopo mezz'ora che ce l'ho nel marsupio sono distrutta! In pratica riesco a tenercela solo se sto seduta...
Arianna (5 chili e mezzo), sia nel marsupio che nella fascia, non si muove proprio, basta camminare o muoversi, seduti no. Mentre fuori da lì è tutto un movimento.
La metto dentro e si rilassa, guarda in giro, ciuccia le mani o il ciuccio, si addormenta.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
lory76

Post by lory76 »

lenina wrote:ma cosa c'è di male o di strano nel fatto che i bimbi tenuti in braccio desiderino starci?
Non è normale e logico?

Poi ci saranno bambini che stanno facilmente tranquilli da soli ma sono comunque più rari, molti si abituano per costrizione in compenso.

io trovo splendido che desiderino così fortemente il nostro contatto e che si sentano così sicuri fra le nostre braccia
Lenina, qui nessuno sta dicendo che sia una cosa sbagliata, ci si confrontava su cosa influisse maggiormente sul fatto che un bambino rispetto ad un'altro abbia piu' o meno voglia di stare sempre a contatto con il genitore, se e' piu' una questione caratteriale che di abitudine.
Dai post che si sono susseguiti noto che e' prevalentemente un fattore caratteriale a cui un genitore piu' o meno decide di adeguarsi.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

L'importante è che poi non si sentano insicuri al di fuori delle nostre braccia, mi spiego bene?
Sono stata spiegata?
Cioè, io assecondo la sua voglia di mamma, assecondo tutte le sue ciucciate (anche perchè adoro allattare, quindi se fosse per me starebbe sempre lì) però temo che tutto ciò faccia si che lei impari, suo malgrado, che solo le braccia di mamma e papà sono un luogo bello e sicuro.
Non voglio fare di lei una bambina un pò tarda e insicura e frignona. Primo perchè non è giusto, secondo perchè IO sono stata una frignona e odio quelli che appena li metti nel passeggino fanno le scenate isteriche....
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked