la suocera!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marlene

Post by marlene »

Jersey wrote:Cosa c'è di bello nell'odio?
Cosa c'è di bello nell'augurare cose brutte ad una persona?
Per quanto possa essere spregevole questa persona....
Bello è alzarsi la mattina e vedere tua figlia felice, non alzarsi la mattina per godere delle disgrazie altrui

E questo che c'entra?
Suocera o no, godere delle disgrazie altrui non è nè bello nè giustificabile.
Scusa ma mi sa che tu capisci solo quello che vuoi capire, prima di tutto io non ho augurato nessuna disgrazia a nessuno, ho solo detto che se fai del male alla gente prima o poi ti torna indietro e questo non vuol dire augurare disgrazie; seconda cosa ho detto che ci godo a sentir mia figlia chiamare mia suocera SIGNORA anzichè nonna e non mi pare che questa sia una disgrazia, visto che mia suocera non vuole comunque essere nonna!!
Per quanto riguarda l'alzarsi al mattino e vedere mia figlia felice....non rispondo neanche perchè non ha niente a che vedere con il rapporto SUOCERA.
Gentilmente ti prego di evitare giudizi dati a sproposito, preferisco confrontarmi con donne che hanno il mio stesso problema o che comunque dimostrano di avere l'intelligenza di mettersi nei panni di chi come me quando si è sposata non ha trovato una seconda famiglia ma terra bruciata.
Jersey

Post by Jersey »

marlene wrote:Scusa ma mi sa che tu capisci solo quello che vuoi capire, prima di tutto io non ho augurato nessuna disgrazia a nessuno, ho solo detto che se fai del male alla gente prima o poi ti torna indietro e questo non vuol dire augurare disgrazie; seconda cosa ho detto che ci godo a sentir mia figlia chiamare mia suocera SIGNORA anzichè nonna e non mi pare che questa sia una disgrazia, visto che mia suocera non vuole comunque essere nonna!!
Per quanto riguarda l'alzarsi al mattino e vedere mia figlia felice....non rispondo neanche perchè non ha niente a che vedere con il rapporto SUOCERA.
Gentilmente ti prego di evitare giudizi dati a sproposito, preferisco confrontarmi con donne che hanno il mio stesso problema o che comunque dimostrano di avere l'intelligenza di mettersi nei panni di chi come me quando si è sposata non ha trovato una seconda famiglia ma terra bruciata.
Marlene, io non trovo niente di bello nel vedere una donna che non vuole fare la nonna e una nipote che chiama SIGNORA sua nonna...credo che sia una piccola disgrazia (si in effetti il termine non è appropriato, ma non trovo di meglio) e credo di essere libera di dirlo.
Non ho giudicato te, non ho giudicato tua suocera, non ho giudicato tua figlia. Ho detto che per me è triste questa situazione ed è brutto goderci, parere mio parsonale.
Sul fatto di non conoscerti, hai scritto 7 messaggi, come posso conoscerti scusa? E poi come puoi tu giudicare me, visto che non mi conosci?
Dici che io devo stare zitta perchè vedo la suocera 3 volte all'anno, ma vedi se mi conoscessi un pochino sapresti che mia suocera non è la nonna di mia figlia...e che questa vive a 200 metri da casa mia e la vedo 5 giorni a settimana. Sapresti anche quante cose brutte mi ha detto quando ero incinta, sapresti che mi ha dato della zoccola quando, dopo due anni che SUO figlio MI HA lasciata, io mi sono ricostruita una vita.

Purtroppo siamo tutte sconosciute, possiamo basarci solo su quello che scriviamo e 7 messaggi sono davvero pochi per avere un quadro generale su di te e poterti rispondere per quella che è la tua vita reale. Per ora mi limito ad esporre quello che ho provato leggendo il tuo messaggio: tanta tristezza verso la situazione e tanta rabbia repressa dentro di te.
Se tra qualche centinaio di messaggi mi darai impressioni diverse, sarò ben contenta di rimangiarmi tutto, ma non puoi censurarmi le idee!
marlene

Post by marlene »

[quote="Jersey"]Marlene, io non trovo niente di bello nel vedere una donna che non vuole fare la nonna e una nipote che chiama SIGNORA sua nonna...credo che sia una piccola disgrazia (si in effetti il termine non è appropriato, ma non trovo di meglio) e credo di essere libera di dirlo.
Non ho giudicato te, non ho giudicato tua suocera, non ho giudicato tua figlia. Ho detto che per me è triste questa situazione ed è brutto goderci, parere mio parsonale.
Sul fatto di non conoscerti, hai scritto 7 messaggi, come posso conoscerti scusa? E poi come puoi tu giudicare me, visto che non mi conosci?
Dici che io devo stare zitta perchè vedo la suocera 3 volte all'anno, ma vedi se mi conoscessi un pochino sapresti che mia suocera non è la nonna di mia figlia...e che questa vive a 200 metri da casa mia e la vedo 5 giorni a settimana. Sapresti anche quante cose brutte mi ha detto quando ero incinta, sapresti che mi ha dato della zoccola quando, dopo due anni che SUO figlio MI HA lasciata, io mi sono ricostruita una vita.

Purtroppo siamo tutte sconosciute, possiamo basarci solo su quello che scriviamo e 7 messaggi sono davvero pochi per avere un quadro generale su di te e poterti rispondere per quella che è la tua vita reale. Per ora mi limito ad esporre quello che ho provato leggendo il tuo messaggio: tanta tristezza verso la situazione e tanta rabbia repressa dentro di te.
Se tra qualche centinaio di messaggi mi darai impressioni diverse, sarò ben contenta di rimangiarmi tutto, ma non puoi censurarmi le idee![/QUOT

Che eri separata e che vivi una seconda relazione l'avevo capito, quella che vive a 200 metri infatti è la nonna di tua figlia ma non tua suocera o meglio è la tua EX SUOCERA e visto come sono andate le cose con suo figlio e concepibile che non andiate d'amore e d'accordo, comunque difficilmente potrai farti un quadro generale su di me e sulla mia vita reale perchè come avrai notato io lascio messaggi solo su argomenti che fanno parte del mio vissuto e non mi intrometto in argomenti dei quali potrei solo sparare delle cazzate. L'aver scritto dei messaggi relativi a mia suocera non implica il fatto che viva una situazione triste, nè tantomeno della rabbia repressa, ho semplicemete RACCONTATO un fatto della mia vita, non me ne lamento, ci convivo tranquillamente e non era certo mia intenzione nè dare impressioni sulla mia persona, se mi alzo al mattino felice o meno o se godo selle cose giuste o sbagliate. Ho voluto semplicemente RACCONTARE la mia esperienza affinchè, se qualcun 'altra si trovasse nella stessa situazione potesse dire: T'HO QUALCUNA CHE STA MESSA COME ME O PEGGIO!!!!!!!!!!! E possa quindi pensare che non è l'unica al mondo.
Rispetto peraltro la libertà di parola e di pensiero, quindi non mi permetto di "censurarti le idee", ma come ti ho già detto nel messaggio precedente (forse non hai ben capito) i tuoi messaggi, le tue tue impressioni non sono per me mezzi validi di confronto.
Locked