E' vero. Vero.
Quelli che escono fuori come se non avessero mai percepito nulla, mariti, vicine, amiche o pseudo tali, parenti.
Però la vittima è il figlio in primis, prima ancora della madre.
Perciò non riesco comunque a "giustificare" in pieno.
Probabilmente è un mio limite, non me ne vogliate, sto troppo male quando penso a queste povere creature.
meditate gente,meditate...(lungo)
- lenina
- Ambasciatore

bump
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- acqualimpida
- Ambasciatore

ringrazio il bump perchè mi ha permesso di leggero questo post illuminante..io non sono ancora mamma quindi non posso dire niente, però sono alla ricerca di un bambino, una ricerca difficile visto che ci ha fatti approddare alla PMA.
Ma quest'angoscia di essere inadeguata, di voler tirare un sospiro di sollievo, di non potercela fare la conosco e mi attanaglia sempre più spesso..e mi sento in colpa perchè tutti mi dicono che cercare una gravidanza è la cosa più fantastica per una donna.
Allora mi chiudo in me stessa e vorrei fuggire, perchè penso che se per me non è tutti così roseo, fantastico, meraviglioso significa che non sono pronta, che non me lo merito questo bimbo..confrontarmi con le vostre emozioni mi ha fatta sentire più "normale"
Forse sono andata OT però ci tenevo a dirvelo..
Ma quest'angoscia di essere inadeguata, di voler tirare un sospiro di sollievo, di non potercela fare la conosco e mi attanaglia sempre più spesso..e mi sento in colpa perchè tutti mi dicono che cercare una gravidanza è la cosa più fantastica per una donna.
Allora mi chiudo in me stessa e vorrei fuggire, perchè penso che se per me non è tutti così roseo, fantastico, meraviglioso significa che non sono pronta, che non me lo merito questo bimbo..confrontarmi con le vostre emozioni mi ha fatta sentire più "normale"
Forse sono andata OT però ci tenevo a dirvelo..
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!