lenina wrote:D'altro canto se in molti paesi è vietata ci sarà un motivo no? O dove è vietata i bambini rimangono li?
Non lo so, io so solo che nel mio caso non so come avremmo fatto senza l'aiuto esterno.
Se dopo un travaglio e un periodo espulsivo libero per posizioni scelte, dopo quasi 2 ore di spinte, nessuna possibilità di uscita ulteriore e contrazioni ormai inesistenti... come avremmo fatto senza taglio, ossitocina e manovra?
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard
Sheireh wrote:Non lo so, io so solo che nel mio caso non so come avremmo fatto senza l'aiuto esterno.
Se dopo un travaglio e un periodo espulsivo libero per posizioni scelte, dopo quasi 2 ore di spinte, nessuna possibilità di uscita ulteriore e contrazioni ormai inesistenti... come avremmo fatto senza taglio, ossitocina e manovra?
Se la bimba come nel tuo caso è storta qualcosa probabilmente bisogna fare naturalmente. Ma nella maggioranza dei casi la manovra arriva anche con bimbi perfettamente dritti (come lo era Lorenzo) a me la manovra l'hanno fatta di sorpresa fra l'altro non mi ha avvisata.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
lenina wrote:Se la bimba come nel tuo caso è storta qualcosa probabilmente bisogna fare naturalmente. Ma nella maggioranza dei casi la manovra arriva anche con bimbi perfettamente dritti (come lo era Lorenzo) a me la manovra l'hanno fatta di sorpresa fra l'altro non mi ha avvisata.
anche a me la manovra è arrivata a sorpresa,nel senso che mentre cercavo di spingere il gine ha fiondato braccio e gomito...
quando avevo contrazioni efficaci mi hanno detto di aspettare perchè la sala parto era piena e quando è arrivato il mio "turno"le contrazioni erano andate a farsi benedire