Temo che la nuova tariffa Enel abbia veramente poco (direi nulla) di ecologico... se proprio si vuole salvaguardare l'ambiente e contenere il consumo elettrico (quindi contenere anche l'utilizzo di petrolio e nucleare) perchè non iniziamo riducendo drasticamente l'abuso che si fa dell'energia elettrica? Non parlo di quella che possiamo consumare a casa con lavatrice, asciugatrice e forno, parlo dei condizionatori d'aria che rendono in estate gli uffici, le banche e i supermercati dei veri ghiacciai, come del resto in inverno, entrando in suddetti luoghi, sarebbero necessari i bermuda.
Non credo che l'ambiente trarrà alcun giovamento dalle mie lavatrici notturne, sicuramente finirò per cedere al richiamo del letto e pagherò bollette più salate.
nuova tariffa enel
Moderator: tati
-
Stefania72
lenina wrote:Jersey.
So che ti sembra strano.
Ma pur non essendo terrorizzata non posso riorganizzarmi come dici tu.
Perchè mio marito fai i turni ed è lui che mette su le lavatrici di solito quando è a casa (facendo i turni quasi sempre di giorno)
Di sabato e domenica io cerco di non avere nulla da fare o comunque il minimo perchè voglio dedicarmi a Lorenzo (se c'è France usciamo se france come spessissimo accade lavora io ho Lorenzo da sola lo porto in giro e sto con lui)
Non puoi calcolare la giornata MIA sulla base dei TUOI orari te ne rendi conto?
noi ceniamo alle 19 massimo 19 e 30.
Alle 20 abbiamo finito e la lavatrice dura più di un ora.
finito di mangiare carico la lavastoviglie e l'attacco quella si di solito va di sera (ma non è detto spesso va anche dopo pranzo)
Non sono terrorizzata.
So che la tariffa bioraria non fa per me e quindi non la voglio.
Forse potrei riorganizzare gli orari ma non voglio.
Non voglio togliere tempo a Lorenzo di sabato e domenica.
Non voglio aver da fare la sera perchè voglio dedicarmi alla famiglia
è così strano?
idem, io i miei orari non li voglio cambiare!Durante la settimana sono a casa di giorno e ho tutto il tempo per fare i mestieri, arrivo a sera stanca morta e non ci penso proprio a mettermi a stirare.
E nel week end si esce, su questo non ci piove dato che tutta la settimana sto in casa a parte fare la tassista per i figli.
Mi ha fatto incavolare la decisione per gli altri.
cioè, era meglio prima:se vuoi risparmiare usa la bioraria, non :se non la usi ti penalizzo!
Io poi davvero non potrei coi vicini, ci hanno scassato le palle pure perchè facevamo il bagno ai bambini alle 8 del mattino e la vasca confina col loro letto, figurati...
Poi va bè, io quando faccio la lavatrice smacchio tutto a mano quindi non è che apro lo sportello e butto tutto dentro, ci metto una ventina di minuti a smacchiare e non ne hoproprio voglia di mettermi di sera
-
Stefania72
Jersey wrote:
Sticazzi, 3 lavatrici al giorno??????
Ma lavi anche i cambi dei vicini???
A parte gli scherzi, tu fai tutti i giorni 3 lavatrici??????
non tutti i giorni, diciamo di media 1 al giorno va ma 2-3 volte a settimana diventano 2-3 al giorno.
Poi c'è magari un giorno che non va proprio perchè ho fatto notte, sono cotta e non ho voglia di far niente