Ciao, mi presento. ♥

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: Ciao, mi presento. ♥

Post by lory76 »

mammatitta wrote:Io in classe al liceo scientifico statale avevo compagni con famiglia monoreddito (operai, impiegati) libri usati e via. Del resto pure io ricordo pochissimo libri comprati nuovi....e chi se lo poteva permettere! La scuola è gratuita fino al liceo il problema si porrà poi all'università li si che sono soldi!

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk

Qui da noi non c'è molta scelta, come dicevo enaip e poco altro.
Da questo punto di vista ( come per altri ) siamo proprio in culo al mondo.
Un' altra possibilità che ho scartato è stato il liceo artistico, ma pure per quello oltre un'ora di treno all'andata e pure al ritorno.
In pratica studi sui treni.
Una mia ex compagna ha fatto la tiritera, per poi approdare all'università con brillanti risultati.
Ora vive a milano e lavora da Lidl :stort:

Boh, la scelta perfetta non esiste, purtroppo.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ed ecco perché tante pagine fa dicevo che chi siamo è sopratutto frutto del luogo in cui nasciamo.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Certo, la logistica ha un suo peso e se le scuole sono lontane i costi aumentano perché si deve considerare il trasporto.
Per chi abita dove sto io è la prassi, al mio paese non ci sono nemmeno le medie e ci si deve spostare più o meno vicino a seconda del tipo di scuola.
Quindi ci vuole un tot per arrivare, per esempio per il liceo mezz'ora di bus.
Quando il minore ha fatto il bachelor aveva 10 minuti a piedi e oltre un'ora di viaggio tra treno e bus per arrivare all'università e lo stesso alla sera per il ritorno.
Insomma, non ci si deve spaventare per qualche spostamento. Se si è motivati non è un problema.
Per alcuni resta il problema economico, questo sì.
Shit happens!
Locked