Ecco, anche Samuele da qualche giorno è di "difficile gestione".PULCINO07 wrote:Grazie Madda, il vero "problema" è che la mia dolce Sara sta attraversando un momento di "difficile gestione", passa da momenti di estrema dolcezza a momenti in cui mi si rivolta contro con una veemenza che non le riconosco
Davvero roba da far saltare i nervi.
Del tipo: Sami non urlare che ci cacciano dal condominio. E lui strilla a tutta voce come un'aquila ignorando il rimprovero.
Sami non sbattere le porte e lui torna indietro e lo rifà paro paro.
Sami non saltare sul divano che ti fai male. Risposta "ma io voglio saltare" e continua imperterrito.
Se lo rimprovero mi risponde per le rime: "Sami ora smettila" "mamma smettila tu"
Samuele mi dispiace ma così finirai in punizione. Tanto io in punizione non ci vado!
Cose del genere.
Se provo a metterlo un attimo in stop sul divano, ignora proprio la cosa e scende giù.
Che gli succede?
Conseguenze della vita all'asilo o è l'arrivo della sorellina?
Io temo la seconda e proprio per questo mi rifiuto di inasprire i nostri metodi di ripresa. Però come faccio?
E giù tutti con le frecciatine a me che Samuele è viziato, che non ho polso con lui, che quando saranno in 2 non potrò permettermi questo metodo educativo morbido...
Che palle!
Ari-scusa madda! :bacio: