La dura vita dei senza dio...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ambra wrote:Ma c´è qualcheduno che come me crede che Gesù non sia mai esistito?
Al di là della qualità di figlio di Dio, come personaggio storico?
Non sono ferratissima ma almeno come personaggio storico mi pare di poter credere che sia esistito (anche se non morto/risorto, anche se non nato da una vergine, anche se non celibe).
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Che poi a proposito di battesimo qualche anno fa mi ero informata su come ci si sbattezza, ho lasciato le informazioni sedimentare.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

Mirko e i furetti wrote:io ho forti dubbi che sia esistito.
non ci sono fonti storiche.
di quasi contemporaneo c'è solo un breve passaggio di giuseppe flavio (uno che spendeva pagine e pagine a descrivere ogni singolo avvenimento che succedeva in israele) che è unanimamente considerato falso dagli esperti.

che sia nato da una vergine e risorto c'è bisogno di chiederlo?

e sono certo che i miracoli di cui si parla nei vangeli siano metafore (vino in acqua, morte in vita, si parla di conversioni).

saluti scettici
Mirko
Krishna,Osiride etc etc TUTTI UGUALI e svariati anni prima...come la mettiamo?
Ho letto diversi trattati che dimostrano l´insesistenza e l´analogia con altre divinità,
tutte derivate dal culto del Dio Sole...
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Locked