Ieri al parco ...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Lella wrote:ma come termine o reazione?
la delusione è il dispiacere che la tal cosa sia successa, non vedo questa enorme differenza e gravità.
E' la delusione di un attimo, non una sentenza.
tra l'altro credo che molto dipenda dal temperamento.
Io sono una collerica, una sanguigna, figuriamoci se possa provare "delusione" intesa come atteggiamento silenzioso di chi prova risentimento o sofferenza.

Proprio per come sono fatta il disappunto per me coincide con lo sbrocco.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

losbanos wrote:Proprio come reazione, Lella
Io mi irrito o mi arrabbio, piuttosto...
si ma la reazione del deluso in cosa consiste?
anche io mi arrabbio, tu dici che allora non dovrebbe essere detto come termine , nel senso non dire "mi hai deluso"
CARPE DIEM
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

marte71 wrote:anche questo è vero los. a me aveva colpito molto teresa nella cartella del segreto. perchè percepivo proprio una delusione cocente, che mi ha lasciato basita.
spero ti sia ripresa.
Perche' mia figlia pur avendo percepito la mia delusione cocente, ha imparato e si e' ripresa presto.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked