Certamente, chi può saperlo meglio di te cosa ti manca? Non so' mica 'na 'strolica (=astrologa!)marte71 wrote: però non mi manca la spensieratezza della gioventù, mi manca la progettualità della mia vita, che sia solo mia e di nessun altro. mi manca il sentirmi libera dentro.
E guarda che non è che io non senta delle mancanze come te, ad esempio, se non avessi i figli potrei riprendere danza o almeno la palestra, così come se non avessi avuto figli potrei ri-indossare quelle scarpe (restate nuove sin dal matrimonio!!!) o quel tal costumino.....e sentirmi più in forma mi manca.
Ma non rimpiango niente, non vorrei mai tornare indietro e quindii, non mi viene in mente di rimpiangerlo.
Magari, se si svegiasse la mia forza di volontà, potrei fare qualcosa per raggiungere una forma fisica tonica e un po' più snella, benché mai come quella del "prima".
E' solo un esempio pratico, ma voglio dire che nella mia progettualità di ora, che sento solo mia e di nessun altro, il mio carattere vi comprende con emozione ed entusiasmo anche mio marito e i miei bambini....
Sono solo approcci alla vita, e so che altre lo hanno ancora più positivo del mio!!!!
....è il tuo modo di essere mamma ed è pieno di amore anche se questo comporta a volte più testa che spontaneità.Robebè wrote:Allora rivediamo la mia affermazione con il soggetto Io, "io sento che se posso farlo devo farlo perchè per me sarebbe come non dare una medicina se serve" Il soggetto è Roberta Mamma...è difficile effettivamente guardare le altre senza rifarsi al proprio modello o ideale di maternità, in questo ti do ragione ho omesso che questo vale per me.
Fortunata tua figlia, in ogni caso!