Compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

onda su onda!
ma no è carino davvero.
poi gli esercizi li facciamo insieme, li vedo sono davvero carini, infatti a volte mi dice che bello questo lo facciamo?

lui odia leggere e scrivere, infatti matematica è quasi finita.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

però solo ora eh!
perchè a scuola gli piace tanto, legge e fa i dettati benissimo.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

aggiornamento:
dopo gli urli miei di ieri
gli ho detto che facesse quel che voleva, che facesse pure a meno di fare i compiti che a me non veniva nulla in tasca e sono uscita di casa sbattendo la porta e andando al lavoro (mia mamma mi ha detto che poi ha fatto 5 pagine ieri)

oggi con calma gli ho detto di fare un po' di compiti, che io sarei stata lì in cucina che avevo da fare se lui avesse avuto bisogno di aiuto
e così ha fatto 2 pagine di italiano e 2 di matematica
l'ho anche incoraggiato segnando una X sulle pagine già fatte così si è reso conto che basta davvero poco

per oggi è andata bene, domani vedremo

comunque per tornare in tema
i compiti soprattutto ai piccolini servono come allenamento, ho notato che già fermandosi un mesetto fa errori di ortografia che prima non faceva
per fortuna a leggere non ha problemi (non legge libri, ma legge tutto quello che lo circonda quindi direi che per ora va bene lo stesso)

poi sul resposabilizzarli io sarei dell'idea di Los solo che per ora lo vedo troppo piccolo per una "responsabilità" del genere, ma sicuramente si può iniziare a lavorare su questo a piccoli passi
Locked