Possibile problema nella classe di Tommy

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

losbanos

Post by losbanos »

Non avevo seguito questo thread...

Nella classe di mia figlia (quinta elementare) è arrivata una bambina da S. Domingo, la scuola è iniziata il 29 agosto e lei parla già con le nuove amichette!

I bambini hanno delle risorse incredibili e tra di loro si aiutano, c'è da dire che ne ha solo 19 e questo influisce molto, è molto più semplice seguire pochi allievi
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

leggo con molto interesse questo argomento dato che tra qualche anno la cosa mi toccherà direttamente. Viviamo in un quartiere a maggioranza "etnica" tra cinesi, indiani, est europa etc. Mia suocera è una ex-maestra elementare in pensione che ogni tanto ha occasione di parlare con le sue colleghe ancora in attività. E' una disperazione...non ci sono fondi, non ci sono insegnanti di sostegno e portare avanti i programmi è quasi uno sforzo sovrumano per queste povere insegnanti. Detto da loro, io non so direttamente come stanno le cose, il mio bimbo per il momento va al nido dove sì ci sono stranieri ma perfettamente integrati, anzi, ottimo così! Il programma, per il momento non ne ha risentito! :ola: Speriamo che sempre più bimbi vadano al nido così davvero si cancellano le difficoltà linguistiche fin da piccoli! Ci sono davvero pochi bimbi stranieri al nostro nido, nonostante appunto una tale maggioranza etnica nel nostro quartiere...chissà come mai?
ImageImage
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Elly70 wrote:Ci sono davvero pochi bimbi stranieri al nostro nido, nonostante appunto una tale maggioranza etnica nel nostro quartiere...chissà come mai?
per ovvie questioni economiche, visti i costi medi dei nidi.
Locked