Le famiglie... stressate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lory76

Post by lory76 »

caterina wrote:p.s. dimenticavo la cosa piùùùùùùùùùùùùùùù importante!!!!!!!!!!!
Sono stata 3 gg sola a Riccione.
Io ho solo visto famiglie felici, bambini sorridenti, mamme pazienti, papà che giocavano con i figli così da permettere alle mamme di prendere il sole tranquille mentre leggevano CHI o GENTE.
Belle scene, belle famiglie, tante coppie giovanissime, insomma, forse quel parco fa cagare e la gente si innervosisce ahahaha!
Questo lo quoto.
Io vedo proporzionalmente piu' famiglie serene e tranquille, rispetto a famiglie irrequiete.
E quando incontro queste ultime, provo a capire quali problemi possano avere i genitori per avere il muso lungo ecc.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Io ho solo visto famiglie felici, bambini sorridenti, mamme pazienti, papà che giocavano con i figli così da permettere alle mamme di prendere il sole tranquille mentre leggevano CHI o GENTE.
Belle scene, belle famiglie, tante coppie giovanissime, insomma, forse quel parco fa cagare e la gente si innervosisce ahahaha!
ahahahah giusto è colpa del parco secondo me che un pò cagare fà...

Io stessa tua esperienza al mare in agosto, bambini che giocavano da soli a pallone in riva al mare, noi mamme quasi annoiate :cisssss:
CARPE DIEM
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

ahahaha ma è verissimo anche questo, io sono stata a Frascati lo scorso fine settimana per un corso e in albergo c'era una coppia giovane con due figli piccoli (4 e 2 anni circa) e loro entrambi sorridenti, pazienti, veramente carini, dopo una giornata in giro per Roma con questi due bimbetti.
Ultimamente mi è successo spesso di apprezzare il comportamento dei genitori che mi vedo intorno, forse faccio meno caso agli scleri perché con l'esperienza ho capito che spesso non sono poi così significativi.
Il tema della fretta invece lo noto spesso, su quello sarebbe il caso di riflettere. Andiamo, facciamo, non c'è tempo, sbrigati, ora no... una condanna. Ma è un male del nostro tempo, temo, non solo un problema genitori-figli.
Locked