Speranza wrote:Perchè sia la carne che i latticini aumentano l'infiammazione e quindi i fastidi legati all'endometriosi. La carne l'avevo già in gran parte eliminata soprattutto la rossa. I latticini me li avevano permessi finora, ovviamente cercando di non esagerare, ma ora le mie possibilità sono: operarmi, prendere la pillola oppure fare dieta e agopuntura per vedere di ridurre le cisti ovariche quanto più possibile per permettere all'ovaio sinistro di ovulare e continuare finoa Luglio a cercare una gravidanza. Siccome non voglio arrivre al mio matrimonio cpn la pancia tagliata e ora non voglio riprendere la pillola che mi fa ingrassare e ammazza gli ormoni (oltre che il mio seno non gradisce viste le numerose cisti) allora l'unica strada percorribile era la terza!
spe però questo quadro mi fa pensare ancora di più, che possa esserci un motivo ormonale a tutto questo.
le cisti ovariche sono sicuramente riconducibili a questo, l'endometriosi sinceramente non lo so.
ma insomma, io una visita da un endocrinologo, mi ripeto, la farei.
[color="#0000FF"]e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte così che scoppi di vita così che scacci la morte e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente non abbassare lo sguardo di fronte alla gente potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro è una partita che si gioca all’ultimo respiro e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia con tutta la potenza con tutta la fantasia jovanotti[/color]
marte71 wrote:spe però questo quadro mi fa pensare ancora di più, che possa esserci un motivo ormonale a tutto questo. le cisti ovariche sono sicuramente riconducibili a questo, l'endometriosi sinceramente non lo so. ma insomma, io una visita da un endocrinologo, mi ripeto, la farei.
No, non hai capito Marte, le mie cisti ovariche SONO endometriosiche e sì, l'endometriosi risponde moltissimo agli stimoli estrogenici e si annulla in parte con il progesterone (per questo per le donne con questa malattia si dice che l'unica cura sia la gravidanza e l'allattamento prolungato, ma gli endocrinologi normali non sanno un tubo di endometriosi e poco anche molti ginecologi se non sono specializzati nella malattia, poi dall'endocrinologo probabilmente ci andrò per la tiroide che ora comincia a fare i capricci, regalo anche questo dell'endometriosi, pare!).
capito. si ne sanno troppo poco un po' tutti purtroppo...
[color="#0000FF"]e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte così che scoppi di vita così che scacci la morte e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente non abbassare lo sguardo di fronte alla gente potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro è una partita che si gioca all’ultimo respiro e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia con tutta la potenza con tutta la fantasia jovanotti[/color]