Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomini

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Nat
Admin
Admin

Re: Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomi

Post by Nat »

lella wrote:Tra l'altro per come sono tante ragazzine oggi credo che la responsabilità della madre e del suo esempio sia importantissima.
Io noto che è diffusissima un'attenzione precoce al proprio aspetto fisico e a voler sembrar più grande per essere più desiderate fisicamente.
Poi certo non sarà solo responsabilità della mamma ma di tutto il contesto sociale, di ciò che passa alla Tv, su internet, però davvero credo che sia una responsabilità e un impegno tanto quanto noi mamme di maschi, al di là dell'aspetto sui ruoli domestici che per me è proprio un problema apparente.

he si questa è un 'altra cosa che i maschi lamentano
diamo troppa importanza all'apparenza a quello che pensano gli altri:
"metti in ordine che se arriva qualcuno..."
"cambiati le mutande che se capita un incidente..."
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Son sempre più uomo

Non credo siano questi i problemi di cui sopra "mutande pulite o casa in ordine"
Ma che a 13 si atteggino come donne navigate e che a 15 lo siano
Colleghe con figli 15enni sanno che il sabato pome nei bagni del cinema alcune ragazzine si prodighino in lavoretti
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

infatti io mi riferivo al modo di porsi delle ragazzine nei confronti dei ragazzi
CARPE DIEM
Locked