Minigonne no. Ma vedo degli shorts assurdi. Anzi spesso proprio non li vedo (spero ci siano...)Azur wrote:neanche io all'età elementari, tranne in casi come questo (l'altro giorno le 5° sono tornate da un pomeriggio a vedere l'Aida tutti truccati da egizi, ahhah)lella wrote:Io sinceramente non ne ho mai viste in giro se non una compagna di Jacopo che avevaun saggio di danza il sabato mattina ed è rimasta così truccata anche il pomeriggio per andare a catechismo....
leggendo le risposte qui ho come l'impressione che vada a zone geografiche,, la Lombardia mi pare fuori per il momento
alle medie è un'altra storia (purtroppo)
bruciano le tappe sì, quasi tutte.
io stessa ho dovuto cedere a metà della prima media perché preferivo cmq il compromesso "in chiaro" piuttosto che "costringerla" a truccarsi di nascosto come facevano già allora diverse sue compagne...
per fortuna per lo meno anche ora a 14 anni (glab!) non va oltre mascara e eyliner, che abbinati all'obbligatoria "uniforme" jeans+felpa con cappuccio+sneakers non crea effetti Lolita...
(dico sempre che nella sfiga di essere arrivati all'adolescenza nel pieno impazzare degli smartphone per lo meno ci siamo arrivati nella moda assolutamente-no-minigonna ahah)
Truccarsi a 8 anni...
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Re: R: Truccarsi a 8 anni...
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Pandina
- Ambasciatore

Re: Truccarsi a 8 anni...
Ricordo di avere provato un po'di vergogna, solo per un attimo, alla comunione di Alice lo scorso anno... Le avevo legato i capelli nella sua solita coda di cavallo, con un nastrino bianco più carino del solito, ma stessi capelli di sempre. Ho visto bambine che saranno state un'oretta a farsi fare l'acconciatura dalla parrucchiera quella mattina! Cosa che non avevo fatto neppure per me...
Per il trucco per ora a scuola non vedo cose strane. Le mie di seconda ogni tanto per gioco arrivano con qualche smalto azzurro, ma è solo un gioco. Però violetta la conosco quasi tutte e mi cantano pure le canzoni in spagnolo!!!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Per il trucco per ora a scuola non vedo cose strane. Le mie di seconda ogni tanto per gioco arrivano con qualche smalto azzurro, ma è solo un gioco. Però violetta la conosco quasi tutte e mi cantano pure le canzoni in spagnolo!!!
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
-
marzia80
- Ambasciatore

Re: Truccarsi a 8 anni...
Trovo assurdo il trucco ad 8 anni,poi ci stupiamo che sono precoci.
Alice gioca con i miei trucchi in casa,ma poi ci si lava.Le metto lo smalto se lo chiede,ma sempre con colori adatti alle bambine.
Ha anche un gioco della Barbie con gli smaltini,si diverte e poi ci si pulisce.
Per la comunione,anche qui se ne vedono di ogni tipo.A me sembrano donnine in miniatura,ma è più una scelta dei genitori che dei bambini.
Alice gioca con i miei trucchi in casa,ma poi ci si lava.Le metto lo smalto se lo chiede,ma sempre con colori adatti alle bambine.
Ha anche un gioco della Barbie con gli smaltini,si diverte e poi ci si pulisce.
Per la comunione,anche qui se ne vedono di ogni tipo.A me sembrano donnine in miniatura,ma è più una scelta dei genitori che dei bambini.