Sono cattiva?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Sono cattiva?

Post by Trilli »

Mettiamola in questo modo: a me piace molto mangiare davvero di tutto. Tradizionale, etnico, vegetariano, vegano ecc.
Non pretendo però che a una seienne piaccia la frittata di farina di ceci e verdure con abbondante masala.
Né il manzo all'olio.
O i falafel con salsa tzatziki, eccetera.
Non mi va che assaggi e poi, com'è ovvio, si dia al prosciutto cotto o altro affettato.
Quindi, se cucino cose particolari (il che accade spesso), per lei prevedo qualcosa di diverso, tipo pasta con sugo di verdure o di pesce o di carne.
Nell'ultima settimana ha mangiato 5 sere lo stesso nostro cibo (polpette di melanzane - pizza - pasta al ragù - branzino con patate e pomodori - frittata con zucchine) e 2 sere qualcosa di diverso (noi tagliata al sangue - risotto zucca e salsiccia)
laPenny
Utente Vip
Utente Vip

Post by laPenny »

Quando stavamo a Londra, e i gemelli avevano quindi nemmeno due anni, mi ricordo che il loro cibo preferito era proprio il curry thailandese! Una cosa stranissima, ma se ne sarebbero mangiati a sfare, con un po' di riso e il pollo. Entrambi, anche se Miranda proprio smaniava. Ed era bello piccantino, con sapori proprio forti. Ora invece ci vanno più cauti, hanno un periodo ad esempio che il piccante non lo mangiano (e mi sta benissimo, niente in contrario e anzi, evitabilissimo) ma credo che sia anche per imitazione degli amici dell'asilo. Ad esempio, Olli non é un appassionato del cioccolato, ma quando usciamo con due compagni di asilo in particolare e capita di prendere il gelato prende sempre e solo cioccolato - come loro due. E secondo me alla loro età si va molto anche per imitazione, in positivo come in negativo.
Olli, Mimi, e Brioche
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Ti capisco viola
Consigli utili te ne hanno dati tutte, però io so bene come cambia la teoria dalla pratica
Ci sono bambini come il mio e credo di capire come il tuo , con i quali nessun metodo è utile
Ne costringerli ne lasciarli fare
È frustrante lo so
Non ti sono di grande aiuto ma ti capisco benissimo
Pat pat cara

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked