Sì, c'è proprio ricerca delle materie prime.Seem83 wrote:Viste anche io tutte le puntate di 4 ristoranti. Quoto Tropical la ricercatezza della materia 1 è totalmente differente dalle altre pizzerie, nemmeno da paragonare.
Mi pare di ricordare che anche la lievitazione dell'impasto fosse più lungo. Ma non sono sicura, la puntata l'ho vista 2 settimane fa...
Usi il lievito madre, farine macinate a pietra (che hanno un certo costo), pomodoro non quello da super, ma quello che viene dalla Sicilia, ad esempio, mozzarella di bufala, ortaggi a km 0 e olio evo buono, sicuramente non quello da €5/l.
Qui ne abbiamo due. Bosco è stato uno dei primi a parlarne ed è proprio definito il pizzaricercatore.
Quando mangi la pizza da lui, paghi qualcosa in più, ma è utta un'altra storia. Per fortuna non gli lasci un mutuo, si parladi qualche euro in più. Ovvio che non vai tutte le settimane. E non ti presenta la solita pizza. Ha studiato anche altre forme e impasti.
L'altro lo conosco poco, se non per qualche intervista in tv. Ma dalla sua pagina fb vedo che fa cose molto particolari.