Io anche sono curiosa, come sweet... e vorrei taaaanto sapere!
Però, realisticamente, io non posso cmq cucinare tutto da sola.
A parte che spesso nemmeno le materie prime sono più le stesse che usavano le nostre mamme. E poi mia mamma era casalinga, e senza nessun altro interesse/attività. Io lavoro, e preferisco mangiare qualche schifezza in più e dedicare il tempo ad altre attività piacevoli che non siano solo il cucinare e tenere in ordine la casa.
Per esempio: stasera zuppa di pesce. Era in offerta al supermercato, nei surgelati. Non mi sembra così terribile, pur essendo un piatto pronto. La cucino in 10 minuti. Se avessi dovuto farla io da zero? ci mettevo 2 ore?
Che spesa la spesa!!
- candyda
- Ambasciatore
- Tropical
- Moderatore
Re: Che spesa la spesa!!
Secondo me adesso siamo in un momento in cui c'è molta più cura nei prodotti pronti di qualche anno fa.
Le etichette prima riportavano ingredienti al limite dello scientifico, se lo scrivevano in etichetta.
Ora c'è tutto chiaro e i controlli sono maggiori. Per quanto a me piaccia cucinare, ci sono dei prodotti che compro già pronti.
Le etichette prima riportavano ingredienti al limite dello scientifico, se lo scrivevano in etichetta.
Ora c'è tutto chiaro e i controlli sono maggiori. Per quanto a me piaccia cucinare, ci sono dei prodotti che compro già pronti.
-
- Admin
Re: Che spesa la spesa!!
Ecco, voi che spiete appassionate ed esperte, date qualche consiglio su quali prodotti/specificità possono andare bene anche già pronti o semilavorati?Tropical wrote:Ora c'è tutto chiaro e i controlli sono maggiori. Per quanto a me piaccia cucinare, ci sono dei prodotti che compro già pronti.