La Scuola dell'Infanzia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Silvietta wrote:Si ma io non ho mai creduto alle sceneggiate per trattenere la mamma!
Ho sempre pensato, e lo penso tuttora, che manifestino comunque un disagio.

Anche oggi di nuovo mi hanno detto che sono molto contente che lui si esprima e che sono più preoccupate per i bimbi che non fanno una piega.

Sarà. Contente loro! Aahah! :sticazzi:

questo lo avevano detto anche a me, cioe' avevano detto che e' per loro e' piu' semplice gestire i bimbi che fanno qualche storia (perche' altra cosa secondo me e' gestire un bambino che va in crisi), perche' sono piu' "naturali".
In parte lo condivido, cioe' con carla e' stato un miglioramento quotidiano,cioe' ogni giorno che passava era piu' semplice inserirla
(al nido)
per mena, invece, che e' tranquilla mi sento come seduta su una piccola bombetta, cioe' ho come la sensazione che prima o poi non voglia piu' andarci e ho il terrore di quel giorno, perche' e' bello che vada via non dico contenta, ma quanto meno tranquilla.

Poi puo' essere anche che quel giorno non ci sara', perche' aldila' di cio' che dicono le insegnanti, molto la fa la natura del bambino e ci sono bambini piu' rigidi (verso i cambiamenti) e bambini piu' flessibili.

Ad ogni modo, tu sai che e' solo una mera questione di tempo e ci sara' il giorno in cui anche Matteo ti salutera' sorridendo.
Spero che quel giorno arrivi prima che immagini.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Silvietta wrote:Si ma io non ho mai creduto alle sceneggiate per trattenere la mamma!
Ho sempre pensato, e lo penso tuttora, che manifestino comunque un disagio.

Anche oggi di nuovo mi hanno detto che sono molto contente che lui si esprima e che sono più preoccupate per i bimbi che non fanno una piega.

Sarà. Contente loro! Aahah! :sticazzi:

che non fanno una piega ma sono tristi, perché Irene non ha mai fatto pieghe ma è contenta di andarci, credo non esista un bambino che a tre anni è triste e che non manifesti in nessun modo questa tristezza e sia in grado di essere così contenuto.
Oui, Je suis Zizzià.
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

che non fanno una piega ma sono tristi, perché Irene non ha mai fatto pieghe ma è contenta di andarci, credo non esista un bambino che a tre anni è triste e che non manifesti in nessun modo questa tristezza e sia in grado di essere così contenuto.

in nessun modo no, ma secondo le educatrici con cui ho avuto a che fare io quelli che sono tristi e non lo manifestano apertamente/a viva voce ci mettono di più a metabolizzare le cose....

Io ho appena saputo che hanno accettato un altro amichetto in classe di Lucas.... una buona notizia a controbilanciare la stronzata dei lavori che ho saputo proseguiranno per molti mesi.....:(
Locked