Silvietta wrote:Si ma io non ho mai creduto alle sceneggiate per trattenere la mamma!
Ho sempre pensato, e lo penso tuttora, che manifestino comunque un disagio.
Anche oggi di nuovo mi hanno detto che sono molto contente che lui si esprima e che sono più preoccupate per i bimbi che non fanno una piega.
Sarà. Contente loro! Aahah!![]()
questo lo avevano detto anche a me, cioe' avevano detto che e' per loro e' piu' semplice gestire i bimbi che fanno qualche storia (perche' altra cosa secondo me e' gestire un bambino che va in crisi), perche' sono piu' "naturali".
In parte lo condivido, cioe' con carla e' stato un miglioramento quotidiano,cioe' ogni giorno che passava era piu' semplice inserirla
(al nido)
per mena, invece, che e' tranquilla mi sento come seduta su una piccola bombetta, cioe' ho come la sensazione che prima o poi non voglia piu' andarci e ho il terrore di quel giorno, perche' e' bello che vada via non dico contenta, ma quanto meno tranquilla.
Poi puo' essere anche che quel giorno non ci sara', perche' aldila' di cio' che dicono le insegnanti, molto la fa la natura del bambino e ci sono bambini piu' rigidi (verso i cambiamenti) e bambini piu' flessibili.
Ad ogni modo, tu sai che e' solo una mera questione di tempo e ci sara' il giorno in cui anche Matteo ti salutera' sorridendo.
Spero che quel giorno arrivi prima che immagini.