Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Luvetta wrote:Ulteriore capitolo. Squoto Rossana e Lella che ci ritengono un campione di mamme. noi siamo delle Mamme Campionesse. Il solo fatto di trascorrere mediamente quattro ore al giorno a tenere la mente viva ed interrogarci, metterci in gioco, in discussione continuamente, ci pone fuori dalla media. Non mi dite che conoscete altre madri che, pur non usando internet, se ne stanno quattro ore su una panchina e mediamente due volte al mese si chiedono l'un l'altra: "come vivi il parchetto?" :eek:
ahahahaha
ok dai mi hai convinta, quella della panchina è troppo bella!
last but not least:
Anche a me vien detto "ai nostri tempi non eravamo così"
Mi vien fuori il ritratto di un'adolescenza retta, rispettosa, onesta, il cui massimo del trasgredire era marinare la scuola per presenziare alla funzione mattutina...
ha ha ha.
Per fortuna che ho tenuto i diari (le Smemo) e che ogni tanto (ma tanto) mi ci cade l'occhio.
Ed è allora che nell'ordine
a) mi stupisco di essere ancora viva
b) santifico mia madre per non avermi ucciso
c) mi ri-stupisco di essere ancora viva
d) mi dico che la vita è tanta questione di culo e di solo un po' di buon senso
e) mi auguro di instillare quel po' di buon senso nelle capocce filiali.
Quindi, ravvedutami, concludo che forse è (quasi) solo merito (colpa) dei più avanzati mezzi di diffusione delle notizie che certi fenomeni fanno il giro della rete e dei tg.