COSA VOGLIAMO PER LORO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

fammi un esempio nat, perchè davvero non mi prefiguro nulla di intelligente che io non possa non capire (ahhahahahah),
a parte glis cherzi, non vuol dire che io cambi le mie idee, ma che ritenga le loro egualmente valide e fruutto di un percorso altrettanto ragionato come il mio.

Ho veramente fiducia in questi figli miei e nelle loro scelte, magari sarò presuntuosa, ma so che me ne saprò innamorare se mi saranno vendute bene.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Però Nene, ragioniamo di NOI, di me Paola, di te elena, che abbiamo altri strumenti diversi da quelli dei nostri genitori, abbiamo tutti dei no a prescindere, sui quali manco si discute, ma non si discuterà mai, ma che non hanno margine di discussione intelligente, per tutti gli altri, davvero, vorrei un esempio concreto.
Oui, Je suis Zizzià.
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

non lo so,paola..
non posso ipotizzare sulle richieste future dei miei figli.
so che se mi dicessero che volessero prendere l'abito,mi si spezzerebbe il cuore, per le mie idee,ma non glielo negherei mai...ad esempio,eh?
so che se mi dicessero:posso fumare,glielo negheri ma so anche che lo farebbero di nascosto,non c'è niente che potrei fare per questo,anche se gli mettessi davanti l'esempio non varrebbe ...

pero' sono ipotesi, perchè davvero non posso prevedere se una richiesta o una decisione presa in un determinato momento della loro vita mi troverebbe consenziente o meno....
so di sicuro che se mi dicessero che vorrebbero diventare adepti di scientology non avrei dubbi nel dirgli:no, tu non ci vai!
ma questo li fermerebbe?

anche io ho fiducia in loro e dei valori che mio marito ed io gli inculchiamo (che brutta parola :D)
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked