Michela, Beba... a rapporto!
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Solange
- Ambasciatore
gilumba wrote:Sole...grazie...
dunque io sono irregolarissima (perchè lavoro e mangio fuori...e poi perchè sono così di mio)
la spesa la faccio bene: cose sane e tendenzialmente verdura e frutta biologica....scivolo su tanta carne, i formaggi e il cioccolato amaro
cmq: mattina = cereali integrali (tanti per "muovere" l'intestino) e un po' di latte (intero, però, quello del pisellotto) e the
bevo tanto the durante il giorno (mai acqua...): però the nero...non verde, nè deteinato...
pranzo: di solito un po' di pasta (tipo mezza porzione), carne (tanta, a me piace) fatta in tutti i modi (tipo bistecchine col limone, bistecchine con i capperi, filetto, ma anche polpette in umido), verdura varia (mi piace cotta e cruda, ma non riesco sempre a trovarli), un frutto
pomeriggio: the e a volte un frutto (avrei introdotto in ufficio il "five a day": faccio comprare la frutta biologica per tutta la banda...ma sono la prima che non lo rispetta)
cena: qui viene il guaio: intanto mi strafogo della pappa avanzata del pisellotto: pasta al pesto, al ragù al pomodoro (la bestiolina non mangia mai alla sera....), adoro i formaggi (ma ora cerco di limitarli), prosciutto crudo e cotto non mancano mai...uova abbastanza spesso, a volte (stasera) risotto o insalata di riso...poi frutta avanzata dal pisellottino
e poi - salvo qdo, come stasera, sono addicted al forum - mi trovo a dover finire le 140 uova di pasqua o tavolette che mi regala mia madre....e mi pappo dei blocks di cioccolato...(fiera che mia nonna - ora 96 anni - ne abbia mangiato tutta la vita a chili e stia ancora benone...)
sono irrecuperabile...ma provo con entusiasmo la tua ZONA
Ahahahaha... ma no che non seri irrecuperabile.
Intanto, quattro chili da perdere sono pochi poi il problema e' che fai doppia cena! Se evitassi di mangiare le cose del pisellotto sarebbe meglio e se non mangia tu non glie le fare proprio ahahaha :D
Per la cellulite ci sono poche soluzioni che riguardano bene poco la dieta e sono: poco sale, acqua in quantita', non fumare e muoversi di piu'!
Davvero, non riesco a dirti che dovresti stare a dieta perche' hai talmente pochi chili da perdere che secondo me basta solo che non "pasticci" e che cerchi di dividere tipo carboidrati a pranzo o cena e carne nel pasto in cui non l'hai mangiata. La cioccolata mangiala ma limitala e mangiala solo dopo il pasto in modo che non provochi dei picchi glicemici tipici di quando si mangiano dolci a stomaco vuoto. Tutto qui!
Prova cosi' e dimmi come va e considera che 4 chili essendo appunto pochi, richiedono almeno un paio di mesi per essere smaltiti!
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]