Tutto su mia madre (lungo lungo).

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mammatitta

Post by Mammatitta »

beba wrote:questa è una cosa che trovo assurda comunque e controsenso.
da una parte non le interessate tu e le bambine...
però vi assilla...
mah capirla ci vorrebbe freud

Non è che non le interessiamo, non le interessa la nostra quotidianità, ma ci assilla pure troppo!
Stefania72

Post by Stefania72 »

Mammatitta wrote:Ahhh! Per poi non parlare di quello che mi dice sulla mia linea. "Guarda che sei diventata!, ma che hai deciso? Io facevo addominali e ginnastica tutti i giorni e in pochi mesi avevo già riacquistato il mio peso" e così via di male in peggio. poi voglio dire peso 60 kg per 1,70 sono un po' sopra , ma questo non è il modo di incoraggiare. E poi io sbotto come un fiume in piena appunto e le dico : meno male che ci sei tu che sei perfetta !
Non sopporto più nemmeno sentirla al telefono :tristess:

ammazza, se vede me 1,64 per 80 kili allora che mi dice? :cisssss:
Scusa sai ma mi sa che i problemi li ha lei e tu la subisci, lasciala perdere vah...e chissà come starà quando sarà vecchina e si ritroverà sola...
Stefania72

Post by Stefania72 »

io ho una mamma che mi ama moltissimo ma che ha un carattere abbastanza difficile, sommato al fatto che ha parecchi guai di salute, praticamente non può fare la nonna classica nel senso che non viene alle feste, mai una passeggiata, mai stata coi bimbi se non c'ero in casa pure io perchè va in ansia(c'è da dire però che ha già 72 anni ) però adora i bambini, guai se non li vede per qualche gg, trova ogni scusa per farci andare da lei o per venire da noi almeno una volta a settimana perchè non può fare a meno di abbracciarli.
Però quando è qui in realtà non li calcola perchè non ha la pazienza di giocare con loro, lei si mette a cucinare e cucire e distribuisce baci e abbracci ogni tanto.
La suocera invece è un capitolo a parte, in passato ho avuto mille scontri e discussioni con lei, non c'è mai stata!
Non ci dava mai una mano, se qualche volta andavamo a cena da loro o per caso faceva qualcosa per noi il giorno dopo lo sapevano tutti i parenti così poteva dire di farsi in 4 per noi.
Mai portato a spasso i nipotini, se la inviti alle feste all'asilo non viene, dice sempre che è stanca, che non ce la fa, ma caspita, sono solo lei e il marito!E' vero che hanno avuto problemi di salute entrambi ma io mi incavolo perchè lei può stare settimane senza vedere i bambini però continua a dire quanto le mancano e che vorrebbe vederli e allora perchè tutti i giorni esce e va in centro e invece non riesce mai a venire da noi per i suoi nipoti?
Ecco, è questo che mi fa incazzare, capirei se fosse inferma, bloccata in casa, ma lei ogni gg esce!Dice che in casa col marito(pesante, questo sì, lo ammetto) esce pazza e quindi deve svagarsi.
Vi racconto tutto questo perchè per anni anch'io sono stata male vedendo i nonni coi loro nipoti, vedendo le mamme che potevano concedersi un'ora d'aria ogni tanto mentre noi andavamo al supermercato con 3 figli urlanti nel carrello...
Sono stata proprio male, ho rischiato l'esaurimento per sta cosa, a tutt'oggi se vedo queste scene mi incavolo ancora ma ho concluso che le cose non cambieranno mai quindi devo imparare a non farmi del male!Facile a dirsi....
E la frase che odio di più è quando faccio i salti mortali per incastrare tutti gli impegni della famiglia e qualcuno se ne esce chiedendoti:ma non hai nessuno che ti aiuti? :frusta:
Locked