Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
tati wrote:Se intendevi quello ti posso assicurare che nei giorni a rischio nemmeno ci penso a fare sesso.
e allora tati dove sta il problema?
perchè dovresti essere così a rischio incintamento?
nelle tue condizioni un ritardo lo imputerei allo stress della situazione tesa che stai vivendo
non ad un improbabile gravidanza arrivata con il preservativo (che non si è rotto, perchè ti assicuro che quando si rompe non è che puoi avere dubbi) e coito interrotto nei giorni NON FERTILI. Mica è così facile concepire eh?
Fede non sai quanto ci spero, quanto mi aggrappo alle tue parole.
Perchè noi siamo stati super attenti, super.
perchè nei giorni a rischio il sesso non lo facciamo mai.
ma comunque, sempre e comunque con preservaitivo più coito interrotto.
Ma il ciclo non c'è, e fino a quando non ce sta io mi cago sotto.
PErchè appunto dovrei affrontare una cosa che non avrei mai voluto affrontare in una vita intera.
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
premetto una cosa: a me dà fastidio sempre quando sento dire che un figlio è capitato perchè sono convinta che al giorno d'oggi un figlio difficilmente possa capitare a chi davvero non lo voglia o non lo debba avere in quel momento; diverso è il caso di chi dice "è capitato" ma che in fondo l'aveva messo in conto e lo accoglie con amore e lo accoglie in salute
e qui si tratta di una discussione il cui nocciolo è la salute: sapete perchè è controindicato avere una gravidanza prima di un anno da un cesareo? perchè c'è una probabilità alta di rottura dell'utero: il mio gine, che ne ha dovute vedere un paio, mi disse che è una cosa gravissima e molto molto brutta
io nel mio precedente intervento - che era rivolto a Tati, ma ora parlo più in generale - aveva nominato l'astensione dai rapporti perchè quella è l'unica via che dà la certezza assoluta di non concepire e questa cosa è stata beatamente ignorata da tutte eccetto Nau che dice è una cosa inconcepibile
beh per me non lo è
non si tratta di fare voto di castità a vita e neanche di farlo per qualche anno: Fede ha riassunto meglio cosa intendessi; basta astenersi nei momenti di massima probabilità di concepimento no?
non trovo che sia così disdicevole e neanche difficile o umiliante dire "siccome si tratta di un problema di salute e siccome non voglio ricorrere ad aborto in caso succeda, per i prossimi 12 mesi non avrò rapporti in periodi a rischio"
anzi, lo trovo un atto di grande responsabilità nei confronti dei figli che già ci sono e di quelli che verranno
No,certo,l'astensione nei giorni a rischio è accettabilissima.In realtà.....io confesso onestamente che il mio è un calcolo molto approssimativo,perché non mi conosco così bene.Quindi anche quel metodo,in casi rarissimi,può essere fallace.l'unico metodo per non restare incinta al 100% è non avere rapporti MAI,perchè l'ovulazione può essere spostata e non tutte le donne riconoscono l'ovulazione.
Tutti gli altri metodi saranno sicuri al 60,all'80,al 99,99%,ma mai al 100%.