A volte una persona in buona fede puo', involontariamente, ferire un'altra persona con una parola o un atteggiamento.
E' una cosa che capita, credo succeda un po' a tutte, non sono grandi ferite ma bruciano un po'.
Io ne faccio spesso, e' la versione piu' triste delle gaffes, pero' ho imparato a confidare nella buona fede delle altre persone, insomma io spero sempre se per sbaglio dico una cazzata (e ne dico tante eh) chi e' vicino a me mi dia una gomitata sul fianco o un calcio sugli stinchi, insomma che in qualche modo mi faccia capire che c'e' qualcosa che non ho considerato.
Cosi' come confido che la persona ferita venga a dirmi dove e come l'ho ferita, in modo che io abbia la possibilita' di capire e se serve scusarmi (o almeno fare marcia indietro mogia mogia
)Ora io credo nella tua buona fede, secondo me involontariamente puoi aver ferito questa tua amica e ti avviso. Ora tu confida nella mia buona fede, che non te lo dico per il gusto di ferirti o andarti contro, ma per darti una chiave di lettura diversa della vicenda.
Per avvisarti cosa si vede da "fuori" in modo che tu ti possa "ricalibrare", e quindi migliorarti.
Questo pregiudica la tua immagine qui su noimamme? Assolutamente no. :nani:
Certo lo so che non e' facile sentirsi stravolgere il punto di vista, ma davvero non arroccarti sulle difensive, che nessuno ha piacere ad attaccarti.
Nessuna di noi "perde tempo" a scrivere se non pensa che ci sia un cervello a recepire, al limite si ignora, understand?
Aggiungo che in base alle statistiche, gli avvi travagliati di vita forummistica sono sempre i migliori!

( non solo oggi ma oggi più di ieri