Solo invidia... o pura cattiveria??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Marlene, posso fare un passo indietro?

A volte una persona in buona fede puo', involontariamente, ferire un'altra persona con una parola o un atteggiamento.
E' una cosa che capita, credo succeda un po' a tutte, non sono grandi ferite ma bruciano un po'.
Io ne faccio spesso, e' la versione piu' triste delle gaffes, pero' ho imparato a confidare nella buona fede delle altre persone, insomma io spero sempre se per sbaglio dico una cazzata (e ne dico tante eh) chi e' vicino a me mi dia una gomitata sul fianco o un calcio sugli stinchi, insomma che in qualche modo mi faccia capire che c'e' qualcosa che non ho considerato.
Cosi' come confido che la persona ferita venga a dirmi dove e come l'ho ferita, in modo che io abbia la possibilita' di capire e se serve scusarmi (o almeno fare marcia indietro mogia mogia :cisssss: )

Ora io credo nella tua buona fede, secondo me involontariamente puoi aver ferito questa tua amica e ti avviso. Ora tu confida nella mia buona fede, che non te lo dico per il gusto di ferirti o andarti contro, ma per darti una chiave di lettura diversa della vicenda.
Per avvisarti cosa si vede da "fuori" in modo che tu ti possa "ricalibrare", e quindi migliorarti.

Questo pregiudica la tua immagine qui su noimamme? Assolutamente no. :nani:
Certo lo so che non e' facile sentirsi stravolgere il punto di vista, ma davvero non arroccarti sulle difensive, che nessuno ha piacere ad attaccarti.
Nessuna di noi "perde tempo" a scrivere se non pensa che ci sia un cervello a recepire, al limite si ignora, understand?

Aggiungo che in base alle statistiche, gli avvi travagliati di vita forummistica sono sempre i migliori!
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

che bella che è vavi!
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

vavi wrote:Marlene, posso fare un passo indietro?

A volte una persona in buona fede puo', involontariamente, ferire un'altra persona con una parola o un atteggiamento.
E' una cosa che capita, credo succeda un po' a tutte, non sono grandi ferite ma bruciano un po'.
Io ne faccio spesso, e' la versione piu' triste delle gaffes, pero' ho imparato a confidare nella buona fede delle altre persone, insomma io spero sempre se per sbaglio dico una cazzata (e ne dico tante eh) chi e' vicino a me mi dia una gomitata sul fianco o un calcio sugli stinchi, insomma che in qualche modo mi faccia capire che c'e' qualcosa che non ho considerato.
Cosi' come confido che la persona ferita venga a dirmi dove e come l'ho ferita, in modo che io abbia la possibilita' di capire e se serve scusarmi (o almeno fare marcia indietro mogia mogia :cisssss: )

Ora io credo nella tua buona fede, secondo me involontariamente puoi aver ferito questa tua amica e ti avviso. Ora tu confida nella mia buona fede, che non te lo dico per il gusto di ferirti o andarti contro, ma per darti una chiave di lettura diversa della vicenda.
Per avvisarti cosa si vede da "fuori" in modo che tu ti possa "ricalibrare", e quindi migliorarti.

Questo pregiudica la tua immagine qui su noimamme? Assolutamente no. :nani:
Certo lo so che non e' facile sentirsi stravolgere il punto di vista, ma davvero non arroccarti sulle difensive, che nessuno ha piacere ad attaccarti.
Nessuna di noi "perde tempo" a scrivere se non pensa che ci sia un cervello a recepire, al limite si ignora.

ma quanti mi piaci oggi!!! :bacio: ( non solo oggi ma oggi più di ieri :cisssss: )
quoto e concordo su tutto!!!
Locked