Un articolo sull'allattamento. L'ennesimo.

Dona

Post by Dona »

lenina wrote:si e no.
Il nodo centrale non è la LLL ma la LLL è il "simbolo" di quelle che lei definisce talebane dell'allattamento.

Che poi se prendessimo il significato reale sarebbe "studentesse dell'allattamento" (il fatto che ormai talebano abbia presto quello specifico significato è un'altro)

La LLL rappresenta comunque questa volonta e nei confronti della lll un articolo simile è offensivo.
Ma è offensivo anche nei confronti dell'UNICEF che si impegna a promulgare l'allattamento al seno.

Il fatto che dopo 3 mesi solo il 30% delle donne allattino è dovuto proprio alla scarsa informazione (ma questo lo dice pure lei) probabilmente se le consulenti e le "talebane" fossero di più più donne che lo desiderano potrebbero farlo (se una donna non desidera allattare non si pone neanche il discorso)
Secondo me così si da un valore eccessivo a questo articolo.
Dalle poche righe di sta tizia
sta venendo fuori di tutto.
Adesso pure l'Unicef.
Sinceramente mi pare esagerato ecco.
Dona

Post by Dona »

Mati-fra&so wrote:Ilproblema forse sta proprio qui.

TU sei sicura di te stessa, sai come funzionano le cose, ti sei informata su libri e riviste seri.

Purtroppo per lamaggior parte delle donne è più facile che capiti sottomano una rivista come Gioia, piuttosto che UPPA o un libro di Gonzalez.

QUindi, se tu sei riuscita a vederne l'ironia (che è molto ben nascosta) ben venga, ma non era così evidente ad una prima lettura. Poi io non ce l'ho trovata nemmeno alla seconda.
Ma questo può essere sicuramente Fra.
Non metto in dubbio.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Dona wrote:Secondo me così si da un valore eccessivo a questo articolo.
Dalle poche righe di sta tizia
sta venendo fuori di tutto.
Adesso pure l'Unicef.
Sinceramente mi pare esagerato ecco.
Sarà esagerato.
Ma l'unicef è a "capo" di tutte le talebane eh.

Se c'è una associazione che promuove fortemente l'allattamento e con i motivi più seri è proprio l'unicef.

Prendendo in giro il "talebanesimo" si prende in giro tutto quello che ci sta attorno SECONDO ME
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked