Gwen wrote:ah ma queste family room ci sono pure in quei villaggi, quella della foto è una doppia con lettino/divano.
Per chi è in 4 i villaggi (ma non solo quelli di quella catena) di solito danno due camere doppie separate da una porta che può essere aperta o con degli spazi in comune (tipo bagno, salottino o giardino).
Quanto all'appartamento io non lo vorrei mai, in vacanza vorrei non dover cucinare e il cambio delle lenzuola e la pulizia fatta da altri
No, mi pare di avere letto che sono due ambienti separati da una tenda. Noi vogliamo proprio porte (possibilmente blindate ahahhaha).
L'idea dell'appartamento non si riduce affatto al voler cucinare o pulire lo spazio. La maggior parte dei pasti li consumiamo comunque al ristornate, ma viene molto comodo avere a disposizione un cucinino per preparare al volo una merenda o una cena in caso di necessità o riscaldare un biberon di notte eccetera...
Il cambio delle lenzuola non è un problema (tanto mica te le cambiano nemmeno in albergo per una settimana, al massimo ti rifanno il letto, capirai che ci vuole....).
Inoltre una cosa che mio marito non sopporta è la gestione del momento serale in uno spazio unico.
Bambine che vanno a letto alle 21, ovviamente dormono solo con la luce spenta, e se noi parliamo non riescono a dormire bene. Inoltre a mio marito piace guardare la tele fino a tardi e loro (o io se voglio dormire prima) ne veniamo disturbati. Insomma, mica possiamo andare a letto alle 21 pure noi ahahhaha.
Di conseguenza in un appartamento ti gestisci mille volte meglio.
Metti a letto le bambine nella loro camera e tu fai ciò che vuoi in salotto o nell'altra stanza senza preoccupazione alcuna.