Vacanze estive: quanto spendete? Quante settimane fate? Tipologia di vacanza?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
losbanos

Post by losbanos »

Pandina wrote:eh noi in 4 in una stanza d'albergo neanche gratis!

come ti capisco! anche a noi non piace dover condividere la camera!
Gwen

Post by Gwen »

losbanos wrote:come ti capisco! anche a noi non piace dover condividere la camera!

mi pare ovvio, in vacanza si tromba :cisssss:
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Gwen wrote:ah ma queste family room ci sono pure in quei villaggi, quella della foto è una doppia con lettino/divano.
Per chi è in 4 i villaggi (ma non solo quelli di quella catena) di solito danno due camere doppie separate da una porta che può essere aperta o con degli spazi in comune (tipo bagno, salottino o giardino).

Quanto all'appartamento io non lo vorrei mai, in vacanza vorrei non dover cucinare e il cambio delle lenzuola e la pulizia fatta da altri :cisssss:

No, mi pare di avere letto che sono due ambienti separati da una tenda. Noi vogliamo proprio porte (possibilmente blindate ahahhaha).

L'idea dell'appartamento non si riduce affatto al voler cucinare o pulire lo spazio. La maggior parte dei pasti li consumiamo comunque al ristornate, ma viene molto comodo avere a disposizione un cucinino per preparare al volo una merenda o una cena in caso di necessità o riscaldare un biberon di notte eccetera...

Il cambio delle lenzuola non è un problema (tanto mica te le cambiano nemmeno in albergo per una settimana, al massimo ti rifanno il letto, capirai che ci vuole....).

Inoltre una cosa che mio marito non sopporta è la gestione del momento serale in uno spazio unico.
Bambine che vanno a letto alle 21, ovviamente dormono solo con la luce spenta, e se noi parliamo non riescono a dormire bene. Inoltre a mio marito piace guardare la tele fino a tardi e loro (o io se voglio dormire prima) ne veniamo disturbati. Insomma, mica possiamo andare a letto alle 21 pure noi ahahhaha.
Di conseguenza in un appartamento ti gestisci mille volte meglio.
Metti a letto le bambine nella loro camera e tu fai ciò che vuoi in salotto o nell'altra stanza senza preoccupazione alcuna.
Locked