Gite

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Gwen

Post by Gwen »

moon373 wrote:E tu sei veramente convinta che i genitori presenti se ne starebbero al loro posto zitti e buoni?????
La collaborazione tra genitori e insegnanti c'è ma non vedo perchè si debba esplicare per forza nelle gite!
Per esperienza (gite con genitori se ne sono fatte) i bambini tendono ad essere più ingestibili in presenza della mamma e la responsabilità è comunque dell'insegnante....
Non vedo perchè bisogna rendere più complicato il nostro lavoro: se il genitore non si fida il figlio se lo tiene a casa!!!
E scusa eh!
Ripeto: non è questione di fiducia nei confronti della persona ma di oggettiva impossibilità di gestire a pieno la situazione.
E poi io come mamma sì che mi starei zitta e buona, non sarò mica un animale raro.
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

ma scusate eh non avete mai fatto una gita con i genitori?
io ricordo benissimo che mia mamma veniva con me, e io ero ocntentissima, anche perchè veniva anche mia sorella e se la gita era di mia sorella andavamo anche noi.
Mai nessuno ci ha detto nulla, mai una maestra si è lamentata.
gli alunni stavano con le maestre e i genitori dietro, non è che andavano a dire al proprio figlio stai attento o altro.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
moon373

Post by moon373 »

Gwen wrote:Ripeto: non è questione di fiducia nei confronti della persona ma di oggettiva impossibilità di gestire a pieno la situazione.
E poi io come mamma sì che mi starei zitta e buona, non sarò mica un animale raro.
Se la situazione fosse così difficilmente gestibile non ci sarebbe QUEL tipo di gita!
Almeno nella mia scuola si guardano bene tutti i pro e tutti contro....
Non sei affatto un animale raro ma ti garantisco che basta UNA rompiglioni a crearti SERI problemi!
Locked