Le difficoltà a scuola 1 elementare
Moderator: laste
- nanny
- Utente Vip
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
e perchè non raccontare proprio la verità' ovvero che Manuel esce prima perchè ha bisogno di lavorare da solo a casa per riportarsi in pari con gli altri?
- Pol&son
- Utente Vip
Le difficoltà a scuola 1 elementare
Infatti io sarei d'accordo…
Ma la mia paura è che qualcuno di quelli che non sta bene a scuola pensi che anche lui smettendo di fare il proprio lavoro possa avere dei pomeriggi a casa
Ma la mia paura è che qualcuno di quelli che non sta bene a scuola pensi che anche lui smettendo di fare il proprio lavoro possa avere dei pomeriggi a casa
- nanny
- Utente Vip
Pol, cara, sinceramente non credo tu possa farti carico anche degli eventuali problemi degli altri. pensa a te e a Manuel!
- Pol&son
- Utente Vip
nanny wrote:Pol, cara, sinceramente non credo tu possa farti carico anche degli eventuali problemi degli altri. pensa a te e a Manuel!
Hai stra-ragione
- Pol&son
- Utente Vip
Buongiorno…
Ieri mio figlio ha lavorato tutto il giorno e è uscito esclamando: mi sento meglio quando faccio tutto bene
Che cuore leggero!!
Mi ha raccontato che e altri due si sono fatti prendere dal nervoso, e il solito che incolpa lui, raccontando poverino anche ai genitori che lui si fa prendere perché Manuel ha le crisi, ieri non potendo fare nulla, perché Manuel era in bagno per un bisogno grosso, ha cercato di dare la colpa al banco di Manuel, prendendo in giro il suo banco
Mi auguro che le maestre vedono bene Che comunque il colpevole non era sempre lui
Ho anche saputo che dopo la nostra riunione la preside ha sgridato le maestre dicendo che hanno assolutamente tutti i mezzi per gestire la classe. Da un lato mi dispiace, perché credo davvero sia una classe problematica
Dall'altro forse le sprona a cambiare approccio
Certo non era mia intenzione
Ieri mio figlio ha lavorato tutto il giorno e è uscito esclamando: mi sento meglio quando faccio tutto bene
Che cuore leggero!!
Mi ha raccontato che e altri due si sono fatti prendere dal nervoso, e il solito che incolpa lui, raccontando poverino anche ai genitori che lui si fa prendere perché Manuel ha le crisi, ieri non potendo fare nulla, perché Manuel era in bagno per un bisogno grosso, ha cercato di dare la colpa al banco di Manuel, prendendo in giro il suo banco
Mi auguro che le maestre vedono bene Che comunque il colpevole non era sempre lui
Ho anche saputo che dopo la nostra riunione la preside ha sgridato le maestre dicendo che hanno assolutamente tutti i mezzi per gestire la classe. Da un lato mi dispiace, perché credo davvero sia una classe problematica
Dall'altro forse le sprona a cambiare approccio
Certo non era mia intenzione
-
- Admin
Bellissimo questo suo ritrovato sentirsi bene!! 

-
- Ambasciatore
Sì, io non capisco perché non dividano la classe, avendone la possibilità. Forse non c'è accordo fra di loro?
- Pol&son
- Utente Vip
Trilli wrote:Sì, io non capisco perché non dividano la classe, avendone la possibilità. Forse non c'è accordo fra di loro?
Dici co me lavorare a gruppi?
Non lo so, concordano che sarebbe utile, ma di fatto dicono che non riescono a farlo. Che il bimbo con la dislessia ha solo sei ore di sostegno su 40 e gli servono
Il bambino con il grave ritardo, al punto che si pensava l'autismo, ha solo 10 ore a settimana e gli servono
Sono concorde, entrambi sono bambini molto in difficoltà… Ciò non toglie però che anche la classe abbia gravi problemi.
Trovo folle queste poche ore di sostegno
Le scenate di Manuel per ora sono sotto controllo, un po' con la tirocinante, un po' con la maestra di 2A a che viene a fare compresenza e un po' con il fatto che due pomeriggi può uscire prima
Aggiungendo anche che forse Manuel sta davvero cominciando a capire che se lui non fa certe scene nessuno può dargli la colpa di niente
Venerdì prossimo iniziamo la psicomotricità