Ho trovato due gattini!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

lory76 wrote:Dilly, ma cosa potevamo dirti, se non proporti delle alternative a questa cosa?
Non e' nato come un 3d di patpat o di sfogo, questo te l'ha gia' fatto notare lelia se non mi sbaglio.
Invece si. Lamia frase sul rischio di esser pestati dalle muche non era così per dire, ne per dire "oh, sono tanto carini ed è normale che muoiano".

nessuno vuole accusarti di essere come loro, ma devi pur accettare se qualcuno ti ha spronata a fare qualcosa, invece di sfogarti solo con noi.

Però non son mancati commenti per sottolineare che a me non importa nulla se il cane dilania i gattini o che siccome mi fa comodo che mio suocero mi mantenga lascio morire i gattini.

Non voglio far la vittima, e sicuramente non metterò un post per dire che me ne vado perchè qui non mi sento capita o perchè Lupina è stata dura senza motivo. Essere su un forum vuol dire anche che ci possano essere discussioni e fraintendimenti.
Però non accetto che mi si tratti come una cui non importa della vita dei gatti se non devasto la mia famiglia per sterilizzare due gatte.
:) <3 :O
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

E' vero Lupina che i cazziatoni servono. Ma sentirmi dire che non m'importa nulla della vita degli animali perchè non devasto la mia famiglia per sterilizzare due gatte è eccessivo.

A me non piace che mio suocero consideri i gatti animali che si curano da soli per cui il veterinario non serve, nè che non voglia sterilizzare le gatte perchè una cucciolata o due l'anno servono se no restiamo senza. E' una mentalità dell' '8oo.
Certo, è un uomo autoritario, ma non posso costringere mio marito a mollare tutto. Probabilmente lo farebbe, ma avrebbe il rimorso a vita, perchè il lavoro nei campi lo adora.

In più, è solo lui a esser così, mia suocera la pensa come me.

Io ho aperto questo post per due motivi. Uno. Ovviamente son già innamorata persa di questi due mici. Due. So che se succederà qualcosa di brutto starò malissimo, e siccomo non posso sfogarmi in casa, lo dico qui.

I consigli non li ho chiesti, non perchè non voglia cambiare la situazione, ma perchè le ho già provate tutte.

Dopo di chè, oggi siam tutte tese, e quindi va bene così.
:) <3 :O
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Non so se potessi evitare, il senso comunque era quello riportato da Lory.
Sganciarsi da una monarchia.
Il fatto che la casa, la proprietà, il sapere sia un mano di quest'uomo non rende voi suoi umili sudditi.
So bene di cosa parli, vivo come te in Emilia, conosco la campagna e queste famiglie "old style".

Ciò non significhi che io comprenda le tue ragioni perchè non le comprendo e non le condivido.

Far sterilizzare dei gatti è segno di civiltà e amore verso di essi.
Non me ne frega una cippalippa del suocerocazzone.
Me ne frega degli animali, che hanno diritto a vivere e stare bene ed essere protetti, come e quanto gli esseri umani, visto che sono pressochè indifesi.

Ed io questo non posso esimermi dal pensarlo e dallo scriverlo.
E se tu facessi sterilizzare due gatte cosa succederebbe?
Tuo suocero darebbe fuoco alla vostra casa?
Al vostro cane pastore?

Ma io non credo proprio.
Scuoterebbe la testa e direbbe "te tsì mata ragasola".
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked