L'importante è che sia sano

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

ripeto che NON c'è nulla di male ad augurarsi che il proprio figlio o quello di altri sia sano, ci mancherebbe altro.
Era solo una mia riflessione dopo aver passato tutta la malattia di Luca, dopo aver avuto un bimbo che sano proprio non era per niente e dopo aver ripercorso e ripensato, a distanza di mesi, a quella frase. Mi fa stare un po' male, mi fa vedere Luca con un bambino che non ha avuto nulla perchè gli mancava la cosa più importante. E sotto certi punti di vista è così, però è triste vederla così, perchè Luca non era solo un bimbo malato.

Allora nella mia testa rigiro la frittata e la voglio vedere diversa e dico che la cosa più importante, per lui, era essere amato.
E io spero che nessuna mamma provi mai quello che ho provato io, ma se succede, perchè a volte purtroppo succede, non vorrei che a distanza di mesi, ripensando a quella frase, stesse male. Allora io dico "amalo e basta"
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Ste76 wrote:ripeto che NON c'è nulla di male ad augurarsi che il proprio figlio o quello di altri sia sano, ci mancherebbe altro.
Era solo una mia riflessione dopo aver passato tutta la malattia di Luca, dopo aver avuto un bimbo che sano proprio non era per niente e dopo aver ripercorso e ripensato, a distanza di mesi, a quella frase. Mi fa stare un po' male, mi fa vedere Luca come un bambino che non ha avuto nulla perchè gli mancava la cosa più importante. E sotto certi punti di vista è così, però è triste vederla così, perchè Luca non era solo un bimbo malato.

Allora nella mia testa rigiro la frittata e la voglio vedere diversa e dico che la cosa più importante, per lui, era essere amato.
E io spero che nessuna mamma provi mai quello che ho provato io, ma se succede, perchè a volte purtroppo succede, non vorrei che a distanza di mesi, ripensando a quella frase, stesse male. Allora io dico "amalo e basta"
Hai rAgione te ste. Io Ancora a codesto punto del percorso non ci sono arrivata, perché non riesco a guardarla senza vedere la sua malattia. In dei momenti mi riesce meglio , in altri peggio, in altri ancora non mi riesce proprio. Vorrei avere la tua forza e saggezza, ma non ce l'ho. Fa troppo male.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Ste76 wrote:. Mi fa stare un po' male, mi fa vedere Luca come un bambino che non ha avuto nulla perchè gli mancava la cosa più importante. E sotto certi punti di vista è così, però è triste vederla così, perchè Luca non era solo un bimbo malato.

ma su questo concordo con te
non è la cosa PIù IMPORTANTE
è solo un augurio

per il resto su tutto è sempre l'amore la cosa più importante :abbraccio:
luca ha avuto dei genitori davvero speciali, e non lo dico per dire...
.
Locked