Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Paola M. wrote:....E' un errore statistico e matematico RIBALTARE la proporzione.
Stabilito quanto sopra, che la popolazione carceraria è fatta soprattutto da Rom e africani ecc ecc... DIRLO non è esprimere nessun PREGIUDIZIO, è attenersi ai dati statistici.
Non è nemmeno una banalizzazione ma è LA VERITA'..
Ok Paola, l'ho detto anch'io
Continuo a pensare che Agnese non si stesse riferendo ad una verità statistica enunciata in modo neutro, ma può essere stata un mia errata percezione
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
LauraDani wrote:Ok Paola, l'ho detto anch'io
Continuo a pensare che Agnese non si stesse riferendo ad una verità statistica enunciata in modo neutro, ma può essere stata un mia errata percezione
Che è un pre-giudizio, dato che basterebbe prendere atto che lei stessa dice che il senso è questo, non abbiamo altri elementi (almeno io non li ho) per pensare il contrario, credo sia più corretto credere alla sua "buona fede" .
Poi, se invece sarà una Mirkaccia mangiapreti sappiamo come muoverci avendo fatto esperienza col capostipite! ahahahha