Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
patty78 wrote:Ho detto che picchiare è una parola grossa, che nn condivido neppure io. Sto parlando e lo dico per 100esima volta di in una pacca sul sedere nei casi estremi.
No, nn mi stupirei, se uno si droga, va a prostitute sarei in disaccordo e lo direi, se una mamma fa mangiare tutti i giorni a suo figlio patatine ed hamburger idem, se una mamma fa stare tutto il giorno suo figlio davanti alla tv idem ma lo rispetterei il suo pensiero perchè ognuno della propria vita e quella dei propri figli fa come meglio crede. Se per lei è quello e lo vuole fare pazienza se si è ai lati opposti di opinioni
Della propria vita sì.
Ma i figli non sono PROPRI
Non abbiamo assolutamente diritto di fare quello che vogliamo della vita dei figli.
Se no chi li frusta può farlo perchè "ognuno fa quello che meglio crede"?
E ripeto nel momento in cui diciamo "si alla sculacciata" come si decide quale forza è legale?
Quando è troppo forte?
Come si valuta questo?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Yiddishmama wrote:Io credo che il rispetto delle idee altrui sia sopravvalutato. Vi pare rispettabile l'idea che le donne sono meno intelligenti degli uomini? Che gli ebrei sono ladri?
Io non rispetto tutte le idee. La tua, Patty, non la rispetto.
E credo di contribuire al progresso della specie umana più di te.
.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
la differenza è che tu nn rispetti la mia, io la tua sì, e questo fa di me comunque una persona piu' tollerante di te.
contribuisci pure al progresso...poi pero' mi dici come!!