mamme si ma anche "persone"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

Apetta wrote:Ehhh ma a treviso costa tutto un sacco porca uacca!
ah, è vero. me n'ero dimenticata!
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

bibila wrote:grazie per i COMPLIMENTONI, ricambio
circa la setta. questo l'hai detto tu non io, si dice che chi ha il sospetto ha anche il difetto ...
circa le posizioni, ognuno la pensa come vuole si, ma ripeto: in che mondo mettiamo i nostri figli e come li stiamo abituando??? CHIEDIAMOCELO
allattamento: io allatto ancora e mio figlio già mangia filetto: al bisogno di chi sto rispondendo? io dico AL MIO così sento vicino il mio bimbo, non perchè lui abbia bisogno del mio latte onestamente... meglio il filetto! :clap:
a parte che qui proprio ti sbagli, io non impazzisco per l'allattamento. Non mi piace allattare eppure so che è importantissimo farlo e quindi lo faccio. Addirittura c'è stato un momento (quando mi sono iscritta) che il mio allattamento era a rischio e ho insistito tantissimo per continuare e non perchè VOLESSI ma perchè E' GIUSTO così.
Io non mi sento attaccata da te, non condivido alcune tue idee e mi pare che ci possa stare. Certo che se una arriva e comincia a criticare questo e quello non è che viene proprio accolta a braccia aperte eh. :cisssss:
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

bibila wrote:Mi chiedo insomma perchè non dovrei mettere sul girello mio figlio che si diverte un sacco ed io posso svolgere le mie faccende con calma, perchè non dovrei applicare un metodo che serve per riequilibrare tutta la famiglia come quello di estivill, perchè non dovrei utilizzare l'angel care per stare più tranquilla monitorando al meglio i miei figli, perchè non dovrei permettere ai miei figli di "piangere" perchè DEVO (DELIBERATAMENTE MAIUSCOLO :grsm: ) rispondere IMMEDIATAMENTE (ancora...) ed assolvere in tempo reale al bisogno espresso da mio figlio (il quale evidentemente non può nemmeno piangere per i fatti suoi che arrivo io e gli risolvo tutto... :eeeeeeeeeee. ); mi chiedo se non impostare delle regole precise e sacrosante non sia quasi più possibile (questa è una provocazione naturalmente...) pechè si rischia quasi di traumatizzare questi bambini che (ricordiamocelo...) devono vivere in questo mondo dove nessuno assolverà ai suoi bisogni precipitandosi da loro non appena loro aprono bocca...
mi pacerebbe sapere perchè non dovrei utilizzare il passeggino perchè ho la schiena distrutta da mio figlio che a 6 mesi pesa 9 chili invece della fascia per tenere l'infante sempre attaccato al mio seno; mi piacerebbe inoltre sapere perchè non appena nomini "latte in formula" vedi madri che quasi svengono dalla blasfemia!
vorrei capire perchè mio figlio o mia figlia non possono avere il diritto di dormire nel loro letto, in pace, al fresco, al largo, invece di stare attaccati alle costole dei genitori dove per altro rischiano la vita se troppo piccoli (indicazioni per sonno dei neonati per la prevenzione delle morti in culla); vorrei sapere perchè noi genitori non abbiamo più il diritto di fare l'amore nel nostro letto perchè colonizzato dai figli: pensate che c'è anche qualcuno che lo fa con i figli nel letto... QUESTO è grave.
perchè il pupo non può stare nel box mentre e la pupa sta davanti alla televisione fin che preparo la cena o perchè non si può stare anche 1 ore in silensio anche se i figli sono a casa da scuola... e perchè c'è chi risponde ad ogni bisogno del bambino sfoderando una tetta...
i nostri bambini devono essere preparati (da noi) a vivere a questo mondo... ed hanno diritto ad avere dei genitori equilibrati... il martirio squilibra
mi piacerebbe davvero sapere se c'è qualcuno che la pensa come me
Io invece mi chiedo perché iscriversi in un forum di cui, a quanto pare da questa presentazione, non si condivide praticamente nulla. Non lo chiedo in modo polemico, però come io non mi iscriverei in un forum che consiglia Estivill, o il pianto immotivato, o il girello, mi chiedo cosa abbia invece spinto te ad iscriverti qui.
Ah magari l'hai già spiegato e nel caso mi scuso, non ho letto tutto il post.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked