pure io li segno le pagine fatte.
anzi in realtà ha iniziato lui a farlo
Compiti delle vacanze
Moderator: laste
- emy
- Ambasciatore

-
Azur
- Admin

con Sara ha funzionato, dalla seconda in poi...Patrizia wrote:su questo sono d'accordo, molto
in effetti l'unica cosa certa, man mano che mi arrabbio, è che io vivo male e il nostro rapporto è molto teso, quindi non è la strada giusta. Ci medito...intanto siamo al mare ora quindi lascio correre, poi si vedrà!
ancora si scoccia e arriva alla fine ma fa, e sta migliorando (in parte anche per rivalità con il fratello che invece ha il problema opposto, l'ansia di dover fare subito perché "se no dopo non faccio in tempo e come faccio", anche questo deleterio ;-/ )
-
Azur
- Admin

ecco secondo me l'unico problema anche con i bimbi "volenterosi" è che fino alla terza il tempo "tre mesi di vacanza" è troppo lungo perché possano organizzarsi da soli, forse gli va un po' spezzettato il periodo, dandogli dei termini/obiettivi intermedi? (tot cose prima del mare, tot cose tra il mare e ferragosto, ecc)Fede wrote:poi sul resposabilizzarli io sarei dell'idea di Los solo che per ora lo vedo troppo piccolo per una "responsabilità" del genere, ma sicuramente si può iniziare a lavorare su questo a piccoli passi
poi comunque resto dell'idea (visti i miei due esempi personali ;D) che quel che fa la differenza è il carattere...