x speranza urgente consulto su parto prematuro imminente!
-
dany575
- Utente NM

quoto mammanancy...non puoi fare nulla in questo momento ed è normale che il tuo bimbo si senta spaesato. Alessia da Dicembre ( quindi da quando il gine mi aveva detto di stare a riposo) è cambiata molto. Devo dire che fino a che Matteo era nella mia pancia ha cercato di contenere questo suo disorientamento anche se si vedeva che le mancava la nostra quotidianità. Da quando Matteo è nato ha iniziato ad esternare la sua gelosia ma nei miei confronti perchè con il fratello è di una dolcezza infinita. E' con me che si sfoga ,con le sorelle più grandi,ma con Matteo no...quando lui piange lei va li vicino lo dondola e gli canta delle canzoncine e poi mi dice " forse vuole un altro pochino di latte". Non ti nascondo che è stancante però non posso biasimarla. Accetta ,anche se ti fanno soffrire,i momenti no di tuo figlio prima o poi tutto torna alla normalità...una nuova normalità della quale farà parte anche la tua bambina. Devo dire che Ale l'ha presa parecchio male ,che in alcuni momenti non riesco a gestirla....però mi tanta tenerezza. Prima o poi tornerà il sereno anche qui . Dai che tutto andrà bene e presto tornei ad occuparti del tuo bambino.
mamma di Chiara(10anni),Lavinia (6 anni) ,Alessia (2 anni) e di Matteo ( 10/02/2012):bacio:!
-
pia
- Utente NM

Grazie x i tuoi consigli!posso chiederti quanto ha tua figlia?il mio 25mesi e ancora accarezza il mio pancione.qualcosa mi dice che anche lui avrà lo stesso atteggiamento di tua figlia e non ti nascondo che mi riesce difficile immaginare come farò a dividermi tra i 2.mi preoccupa molto il fatto che ho smesso di allattarlo a metà novembre e non so quale sarà la sua reazione vedendo la sorella al seno.sarà dura lo so ma come ce la state facendo tutte quante ce la potrò fare anch'io l'impostante ora è evitare questo parto prematuro poi si vedrà.grazie ancora davvero!dany575 wrote:quoto mammanancy...non puoi fare nulla in questo momento ed è normale che il tuo bimbo si senta spaesato. Alessia da Dicembre ( quindi da quando il gine mi aveva detto di stare a riposo) è cambiata molto. Devo dire che fino a che Matteo era nella mia pancia ha cercato di contenere questo suo disorientamento anche se si vedeva che le mancava la nostra quotidianità. Da quando Matteo è nato ha iniziato ad esternare la sua gelosia ma nei miei confronti perchè con il fratello è di una dolcezza infinita. E' con me che si sfoga ,con le sorelle più grandi,ma con Matteo no...quando lui piange lei va li vicino lo dondola e gli canta delle canzoncine e poi mi dice " forse vuole un altro pochino di latte". Non ti nascondo che è stancante però non posso biasimarla. Accetta ,anche se ti fanno soffrire,i momenti no di tuo figlio prima o poi tutto torna alla normalità...una nuova normalità della quale farà parte anche la tua bambina. Devo dire che Ale l'ha presa parecchio male ,che in alcuni momenti non riesco a gestirla....però mi tanta tenerezza. Prima o poi tornerà il sereno anche qui . Dai che tutto andrà bene e presto tornei ad occuparti del tuo bambino.
-
dany575
- Utente NM

mia figlia ha 2 anni e mezzo e anche io temevo reazioni per l'allattamento. Prima che Matteo nascesse le avevo spiegato che il fratellino avrebbe preso il latte dal seno della mamma proprio come avevano fatto lei e le sorelle. Devo dire che è lei a dirmi " mamma Matteo vuole il latte" oppure quando allatto si siede vicina a me. I dolori vengono dopo,quando si impunta per cose che non esistono tanto per il gusto di farmi perdere la pazienza ( perchè lei sa benissimo che in quel momento mi sta facendo un dispetto). Come ti ho detto e scritto anche in un post non pensavo reagisse così ,ma riflettendo forse per lei è meglio. Sfogarsi l'aiuta a metabolizzare la situazione nuova e poi è una gelosia sana perchè ti ripeto nei confronti del fratello è carinissima. Sono io che a volte non ho gli strumenti per affrontare questa situazione,la pazienza ogni tanto mi abbandona e la stanchezza non aiuta. Io comunque cerco di continuare a comportarmi come sempre. Sicuramente ce la farai ,nel momento del bisogno si trova sempre una soluzione e poi ci sono tante NM pronte a supportarti.
mamma di Chiara(10anni),Lavinia (6 anni) ,Alessia (2 anni) e di Matteo ( 10/02/2012):bacio:!