Volersi bene... ma come?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Volersi bene... ma come?

Post by Weinà »

mik wrote:
Wēi Nà wrote:Eccomi qui a tirare di nuovo su il thread.

Niente, mi sono arenata.

Niente, l'ennesimo fallimento. L'ennesima badilata sulla fronte.

Ogni volta che ricomincio tutta piena di energie e poi per qualche ragione mi blocco, poi mi sento doppiamente uno schifo.

Niente, mi vergogno persino a scrivere qui.

Sent from my iPhone using Tapatalk

arenatrice seriale all'appello!

so per esperienza quanto sia facile scoraggiarti, ma non sentire assolutamente di aver fallito!
vedila come una pausa nel tuo percorso, cmq tutto il lavoro fatto finora a qualcosa è servito. essere troppo dure con se stesse non fa bene, ora va così, ma son sicura che presto le energie torneranno!

io ho la tendenza a partire gasatissima e ai primi intoppi buttare tutto al vento, invece credo i nostri sforzi per prenderci cura di noi stesse e "migliorarci" siano da vedere come un luuungo percorso, e le battute di arresto ci stanno tutte, l'importante è "limitare i danni" nei periodi no e poi ricominciare!

Sì, hai ragione, ma io non avevo praticamente nemmeno cominciato!

Ti ringrazio per le tue parole di incoraggiamento, però!

Io non so che mi prenda. Vabbè, la notte scorsa mi è arrivato il ciclo e quindi lo sfogo di ieri era anche mooooolto dato dal pre-mestruo. E meno male, direi, perché veramente ero di un umore NERO.

Oggi diciamo che vedo le cose un po' meno schifose.

Io sono schifosa e vivo in un posto schifoso ma ho un marito tutt'altro che schifoso, vivo in una casa grande e appena ristrutturata (con molte cose fatte schifosamente, ma tralasciamo), ho una famiglia tutt'altro che schifosa e un sacco di gente mi vuole bene.
Ecco, il fatto è che io non riesco proprio a capire perché la gente mi voglia bene. Io non mi apprezzo affatto ed ecco perché non riesco a prendermi cura di me stessa.
Non so come fare per apprezzarmi, però.
Dimostrazioni d'affetto e di stima ne ho in continuazione e da parte di tante persone, ma IO ho bisogno di apprezzarmi e di volermi bene, altrimenti continuerò a pensare che tutti quelli che mi manifestano stima, amore o affetto siano matti da legare/miopi/bugiardi/esagerati.

E non si tratta solo del peso in eccesso, perché io avevo raggiunto il mio peso forma qualche anno fa ma questo non mi ha portato ad amarmi di più. Se così fosse stato avrei fatto di tutto per mantenermi in quel peso, invece al primo momento di stress ho ricominciato a trascurarmi e poi ho ricominciato a fregarmene totalmente di me stessa.

Non so.
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

ehyy... che brutte affermazioni... :-( ti va di spiegare meglio? mettere per iscritto "io sono schifosa" no dai! non ci credo ripeto!!
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Utente Vip
Utente Vip

Post by mik »

Wēi Nà wrote:
E non si tratta solo del peso in eccesso, perché io avevo raggiunto il mio peso forma qualche anno fa ma questo non mi ha portato ad amarmi di più. Se così fosse stato avrei fatto di tutto per mantenermi in quel peso, invece al primo momento di stress ho ricominciato a trascurarmi e poi ho ricominciato a fregarmene totalmente di me stessa.

questo lo quoto tantissimo. ora come peso sono ai massimi storici e nei momenti in cui son giù mi riguardo foto vecchie (ma non vecchissime) e mi vedo bella. poi però penso che io non mi son mai sentita così e mi dispiace tantissimo per la me di allora...
è vero, il peso è un perfetto capro espiatorio, ma evidentemente i problemi son altri...

Wēi Nà wrote:
Dimostrazioni d'affetto e di stima ne ho in continuazione e da parte di tante persone, ma IO ho bisogno di apprezzarmi e di volermi bene, altrimenti continuerò a pensare che tutti quelli che mi manifestano stima, amore o affetto siano matti da legare/miopi/bugiardi/esagerati.

vabbè, ma scusa, non fai prima a ribaltare il ragionamento e pensare che niente niente sei tu quella che ha un'immagine (non solo estetica) un po' distorta di sé?!

cmq massima solidarietà: io son in piena sindrome premestruale e stamattina stavo per sbranare mio marito!
:firuli:
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
Locked