preadolescenti e web

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: preadolescenti e web

Post by LaMarisa »

Magari cambierò idea da quo alle medie, ma io ho avuto il primo cellulare in quinta superiore. Le mie amiche cominciavano ad averlo già da prima e non sono morta.
E andavo a scuola con il pullman prima e con le corriere poi.
Azur
Admin
Admin

Re: preadolescenti e web

Post by Azur »

scilla wrote:Io su questo argomento sono molto rigida e all'antica
Ritengo che queste cose non siano adatte alla loro età quindi non si pone nemmeno il problema, è no e basta
Ma cosa gli servono i social e whatsup e fb a 9/10/11/12 e oltre anni?
A un bel niente!

Ni, direi.
Qui per ora la regola è: alle elementari manco per sogno.
Alle medie è inevitabile, "serve" per il gruppo, per la classe, per mille cose...
Certo tra la prima e la terza media c'è un abisso, e sta a ognuno valutare la "necessità" (e la maturità) dei propri figlioletti caso per caso.

La mia grande ha avuto cell. all'inizio della prima media (scuola in altro paese), permesso di iscriversi a FB poco prima dei 13 anni (eravamo contrari, ma era diventata un'ossessione perché da lei davvero TUTTA la classe l'aveva), smartphone a metà della seconda (senza connessione fuori casa, solo wi-fi).
C'è stato come prevedibile un periodo di uso eccessivo, ora rientrato (ancora non ha connessione autonoma però, solo wi-fi, come dice Scilla non sopporto l'isolamento totale di 'sti ragazzetti fuori casa... oltre ai rischi dell'andare in giro per strada senza rendersi conto del mondo intorno... ora è in prima liceo, vedremo tra un po' se modificare questa cosa)... .
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

preadolescenti e web

Post by Scilla »

Guarda lela per me il fatto che lo abbia tutta la classe non è un buon motivo
I rischi a quell'età sono troppi e prima devono vivere nel mondo reale, imparare a stare in quello
Mia nipote sa usare benissimo le chat varie e i cellulari ultima moda ma non esce mai non ha amici è svogliata nello studio tanto da aver rischiato la bocciatura in terza media non va a scuola da sola o con i mezzi e non sa ancora trovarsi il culo con tutte e due le mani

Scilla's iPhone!!!!
Last edited by Guest on Tue Sep 23, 2014 9:38 am, edited 1 time in total.
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked