La Parodi io la odio.
Non sa cucinare ma fa finta di essere brava.
Non mi piacciono, però, neanche i superchef alla Cracco, pretendono livelli inarrivabili nella cucina quotidiana.
Ho curiosamente imparato molto da alcuni cuochi della Clerici (Marretti, Berthol, Improta...) che spiegano trucchetti semplici alla portata di tutti.
Il mio problema principale è che metto troppa carne al fuoco, e mi stanco troppo.
Ad esempio oggi ho messo sotto sale le melanzane a fette per la pasta alla Norma, raccolto il basilico per il pesto da congelare, e ho 6 kg di pomodori da far cuocere per la salsa. E sono già le 14,20!!
In settimana ho preparato, oltre ai normali pranzi e cene, 3 kg di pane, la pizza, 4 kg fra fave e piselli da mettere in freezer, 2 kg di yogurt.
E ieri sera falafel (con ceci crudi).
Forse dovrei darmi una calmata :-D
Saper cucinare. Io no.
-
alemia
- Admin

Re: Saper cucinare. Io no.
Mi piace e mi riesce bene anche un semplice piatto di pasta al pomodoro 
Ho spessissimo amici a cena ma non seguo ricette, vado a fantasia
Ho spessissimo amici a cena ma non seguo ricette, vado a fantasia
.
- Maura
- Ambasciatore

Re: Saper cucinare. Io no.
Sono una brava esecutrice. Le ricette mi escono bene al primo colpo. Sono anche creativa.
Ma.
Mi manca la padronanza delle tecniche e preparazioni base. Non so fare senza ricetta nè pane nè pizza per dire.
E poi cucino solo nel weekend. A parte qlche risotto serale.
Ma.
Mi manca la padronanza delle tecniche e preparazioni base. Non so fare senza ricetta nè pane nè pizza per dire.
E poi cucino solo nel weekend. A parte qlche risotto serale.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)