Titty wrote:Metterli a letto alle 21? Per noi come famiglia, pura utopia!!! Qui non vanno a nanna prima delle 22,30 che poi sono le 23 dopo aver letto una favola e due coccole.
Noi sia arriva a casa quasi alle 19. Tempo di organizzare e preparare la cena, sono già le 19,45. Mio marito non ha orari, quindi prima di partire mi chiama, cosi possiamo cenare insieme. Altrimenti ceniamo noi tre per le 20 e poi marito ( se torna ). Poi se marito c'è fa lui la doccia ai bimbi, mentre io riordino la cucina, altrimenti li lavo io. Un po' di svago sul divano, frutta e sono già le 22.10/ 22, 20. Lavaggio denti e pigiamino e tutti a nanna!
Vorrei tanto poterli mettere a letto alle 21 e poi avere tempo solo per me e noi come coppia, ma mio marito ha voglia di stare anche con loro...mi ha sempre pregato di non mandarli amdormire prima che lui tornasse. E lui purtroppo, orari non ne ha, ci aggiorniamo sempre via telefono e da li decidiamo come è messo e se è il caso di farli aspettare per vedere anche 5 minuti il papà.
Menomale,credevo di essere l'unica madre di bimbi nottambuli... :-)
Qui prima c'erano i turni del marito, ma anche dopo la separazione nulla da fare, non riescono proprio a dormire prima di una certa ora, pur alzandosi presto al mattino.
Sei in buona compagnia, qui ieri i grandi hanno tirato le 00:30 oggi 8:15 sveglissimi...
Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina)
[SIZE="1"]www.adelepatata.blogspot.com[/size]
Caterina wrote:Maura io non avrei dubbi e farei cenare lui da solo, stando tutti a tavola a fargli compagnia. Io se fossi bimbo e dovessi cenare con mamma che mi guarda, mi lascerei morire di stenti.
I figli di Maura sono vivi e vegeti e non mi sembrano denutriti ;-) In realtà credo che tu te l'immagini più triste e desolata di quanto sia.
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color] [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti e quando sei genitore ancora meno
Qui si cena alle 19,30 max 20,00. I lavaggi prima di cena, rigorosamente. In 15 minuti si sparecchia, si carica la lavastoviglie, mentre Alice gioca un po' col papà. Preparo i vestiti (i suoi, a me piace decidere di mattina) mentre lei mette il pigiama. Poi denti e bidet col papà. La porto a letto per le 21 max 21,15. Le leggo un paio di storie. Poi va il papà a salutarla. Alle 21,30 si spegne la luce. Di solito dorme subito, altrimenti sentiamo che si accende da sola il carillon.