Presa diretta sui vaccini

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Post by Trilli »

Tropical wrote:
Trilli wrote:Grazie Kri, ora per !merito tuo seguo la pagina del prof Burioni con costanza, molto interessante e ben documentata. Peccato che Cinzia e Druuna se ne siano andate...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Io come Trilli. Grazie Kri.

Non sapevo di Cinzia e Druuna [emoji17]
È una mia deduzione, perché dopo questo post (e dopo che avevano lamentato toni eccessivi nei confronti di chi non vaccina) non hanno più scritto sul forum...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: RE: Re: Presa diretta sui vaccini

Post by Flavia »

CisePunk wrote:però, un attimo, qua dice due cose opposte: parla di vaccini obbligatori, ma poi dice che i bambini non hanno fatto l'MPR che non è obbligatorio. Che io sappia, il rischio lo ha comunque anche per la varicella. Se per esempio un adulto ha il fuoco di Sant'Antonio, ricordo che mi dissero che poteva contagiare la varicella ai bambini non coperti. Mi hanno detto una cosa sbagliata?
No? è giusto.

Varicella e fuoco di Sant'Antonio hanno lo stesso ceppo (herpes zoster) quindi se sei esposto al virus della varicella e ce l'hai già avuta ti può venire il FdSA... seguendo lo stesso ragionamento, se hai il FdSA potrebbe essere varicella e quindi persone che non l' hanno avuta possono contagiarsi.

In soldoni la varicella è una palla invereconda.

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Image
Image
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Re: Presa diretta sui vaccini

Post by CisePunk »

parlavo oggi dei vaccini e della varicella con Matthieu.
Mi ha reso partecipe di una discussione su Facebook.
Un suo contatto donna ha avuto una bambina e ha deciso di aspettare i due anni della figlia per vaccinarla.
"Doveva entrare in società" dice lei.
Stendo un velo pietoso sull'affermazione.
Fatto sta che lei ha un negozio e deve iscrivere la figlia al nido.
Il nido le dice: pippa! Non è vaccinata, non entra!
Allora lei è andata in giro per farle fare i vaccini che aveva rifiutato e... non glieli fanno!
Le motivazioni non le spiega ma fatto sta che non glieli fanno.
Risultato? E' incarognita con lo stato francese perché ha dovuto vendere il negozio perché non le prendevano la bambina a scuola.
Così ho spiegato a Matthieu la pericolosità di un bambino non vaccinato in mezzo a un pubblico che non può vaccinarsi per problematiche varie.
E il discorso è caduto proprio sulla varicella che è un problema non da poco.
Locked