Che spesa la spesa!!

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Che spesa la spesa!!

Post by candyda »

Azur wrote:
Tropical wrote:Ora c'è tutto chiaro e i controlli sono maggiori. Per quanto a me piaccia cucinare, ci sono dei prodotti che compro già pronti.
Ecco, voi che spiete appassionate ed esperte, date qualche consiglio su quali prodotti/specificità possono andare bene anche già pronti o semilavorati?
Questa mi sembra una bellissima idea.
Aspetto anche io i suggerimenti.
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Martina »

Azur wrote:
Tropical wrote:Ora c'è tutto chiaro e i controlli sono maggiori. Per quanto a me piaccia cucinare, ci sono dei prodotti che compro già pronti.
Ecco, voi che spiete appassionate ed esperte, date qualche consiglio su quali prodotti/specificità possono andare bene anche già pronti o semilavorati?
Io prendo le vellutate della orogel quando sono a corto di verdura e ci aggiungo della verdura che avevo surgelato io, così faccio minestrone ricco, ma roba pronta nel senso due minuti salta in padella no, non mi piacciono. Vado sul surgelato da cucinare di verdure soprattutto in inverno. In estate quasi nulla. Non prendo neanche bastoncini vari di pesce, a volte (2-3 l'anno) prendo le patate fritte surgelate da cuocere al forno...

Ma io di mio cerco di evitare cibi conservanti e menate varie. Anche perchè di veloce c'è di tutto... una pasta per pranzo e una bistecca, o uova, o formaggio per cena mica ci vuole gran tempo a prepararlo. Una bistecca i ferri o cose così sono i nostri salva cena, o la piadina.

Non prendo se non in grande emergenza la verdura dei sacchetti già lavata. e se la prendo la lavo per bene, nel laboratorio dove lavora mia mamma hanno analizzato spesso le verdure in sacchetto.. si liberano un sacco di batteri. Così almeno lavandole bene con bicarbonato o amuchina mi salvo un po'.

Ah e a casa mia niente succhi zuegg... ci va dentro molta frutta marcia, con ospiti annessi, parola di chi ci lavora non mia. Poi vabbe con le alte temperature muore tutto, ma a me fa schifo l'idea. Nel dubbio... evito.

Come dice Tropi non mangeremmo nulla se sapessimo sempre cosa c'è dentro.. a volte anche certi ristoranti chic magari fanno merdate in cucina eh. Dipende dal buon senso... mia zia dice sempre "c'è sempre da sperare che i cuochi una volta che vanno in bagno una volta usciti si lavino le mani!" .. se badiamo a ciò vivremo di aria!!!
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Ci torno con calma perché sto aspettando la npi.

Confermo quanto detto Martina sui succhi di frutta.
Ale si pagava i libri di scuola raccogliendo le pesche in estate. Quelle belle sull'albero venivano incassettate e portate al mercato. Quelle a terra (con escrementi) e marce erano portate direttamente alla Zuegg per confetture e prodotti vari.
Locked