TIRARSI IL LATTE

fedy 76
Utente NM
Utente NM

Post by fedy 76 »

lenina wrote:Le uniche cose che si sa agiscano sulla prolattina sono peridon e plasil.
Ma tranne casi rari non è il caso di usarli.

In tutti i casi se si allatta a richiesta non va aumentato il latte se non eventualmente di quello che serve per poterlo tirare.

Questo perchè la quantità di latte prodotta dipende semplicemente da quanto il seno viene stimolato e si produce esattamente la quantità che serve al bimbo (se no scoppieremmo ;))

Sul metodo io ho dato il mio ma ognuna ha il suo, tutto sta a trovare il tuo.

Ti consiglio di stimolare il seno spesso durante la giornata (è normale che non esca latte per i motivi già spiegati) inizierà pian piano a uscire un po' di latte, tiri un po' e lo metti in frigo, a fine giornata congeli tutto quello che hai tirato.

ok grazie provo e vi faccio sapere... quello che mi ha spaventato è stato che all inizio ne usciva di più, poi invece di assestarsi o aumentare ha iniziato a calare..e ho si pensato allo scatto di crescita ma soprattutto al discorso "oddio mi sta andando via il latte", perchè se razionalmente so che allattando a richiesta il latte non "scompare", emotivamente ho questo "terrore"
fedy 76
Utente NM
Utente NM

Post by fedy 76 »

Sheireh wrote:Prova a tirarne dopo più poppate, io per esempio lo tiravo alla mattina e alla sera (e funzionava meglio) dal seno che non aveva usato (Arianna ha sempre ciucciato da un seno solo).
Non stai perdendo il latte, la produzione probabilmente si è assestata sulle necessità della bimba e quindi con il tiralatte fai più fatica.
Usalo più spesso e non preoccuparti che non ci sia latte per Giada, perché il latte che le serve si produce al momento (e la sua suzione è molto più funzionale di quella del tiralatte).

ma quindi, in teoria, se lei mangia, io tiro il latte e dopo poco lei volesse mangiare ancora un pochino, comunque "troverebbe qualcosa"?ma allora perchè a volte, sopratutto la sera, si agita, come se non ci fosse latte e se cambio seno si tranquilizza?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

fedy 76 wrote:ma quindi, in teoria, se lei mangia, io tiro il latte e dopo poco lei volesse mangiare ancora un pochino, comunque "troverebbe qualcosa"?ma allora perchè a volte, sopratutto la sera, si agita, come se non ci fosse latte e se cambio seno si tranquilizza?

La maggioranza del latte viene prodotto sul momento, ma a volte per averlo devono ciucciare un po' a vuoto e non sempre ne hanno voglia, un trucco per avere una produzione serale maggiore è bere molto.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked