ecco, questa è una delle cose a cui mi riferivo...ma non diciamolo forte, che se questo thread non è una provocazione, ma una richiesta di sfogo la induciamo a strani pensieri...
ma adesso dimmi: nessuna ti ha fermata per maggiori info? nemmeno uno con una divisa e un po' di potere da esercitare? ecco, vedi io ci credo perfettamente a questa scena. però mi metto da spettatrice e con tutto quello che si sente ti verrebbe da chiederti se quello che quella donna professa sia vero o no..magari in un centro commerciale di una grande città per di più...
la pancia mi fa schifo
Moderator: Paola
- Vavi
- Admin

Nau wrote:A me comunque sembra un po' diverso...dire in un momento di panico "chi me l'ha fatto fare",rispetto a dire "la pancia mi fa schifo".
Si può dire che la pancia è faticosa,anche che è una rottura di palle,così come si può dire chi me l'ha fatto fare.Diverso è dire la "pancia mi fa schifo",o magari "mio figlio è la rovina della mia vita".E' l'esasperazione del concetto a rendere il concetto davvero troppo brutale per essere compreso.
Io non ho mai capito come si possa giudicare le sensazioni altrui.
Se a lei fa schifo, e' una sensazione sua.
Che posso non condividere, certo, non concepirla nemmeno, anche, ma resta il fatto che lei continuera' irrazionalmente a provarla.
Dico irrazionalmente, perche' anche se e' a disagio, la ragione ha la meglio e la gravidanza prosegue. Che poi lei senta questo disagio cosi' forte forse e' colpa degli ormoni, chi lo sa.
Lo sai che ci sono donne che sono frigide e non piace loro fare sesso?
Eppure se vogliono un figlio lo "devono" fare, e lo fanno, stringono i denti e lo fanno. A me piace fare sesso, e se loro dicono che a loro fa schifo che ci posso fare? Mi devo offendere? Al massimo sono dispiaciuta per loro, per quello che si perdono, e posso pensare che abbiano un problema. Ma resta comunque un LORO problema.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
- Vavi
- Admin

Nau wrote:A me comunque sembra un po' diverso...dire in un momento di panico "chi me l'ha fatto fare",rispetto a dire "la pancia mi fa schifo".
Si può dire che la pancia è faticosa,anche che è una rottura di palle,così come si può dire chi me l'ha fatto fare.Diverso è dire la "pancia mi fa schifo",o magari "mio figlio è la rovina della mia vita".E' l'esasperazione del concetto a rendere il concetto davvero troppo brutale per essere compreso.
E se anche fosse? Non ho capito chi stabilisce cosa e' forte e cosa no.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.