Madri di figli maschi, madri di figlie femmine

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

vavi wrote:Boh un po' dissento
Sara mi ha implorato di non tagliarle i capelli, io almeno la frangia l'avrei accorciata ma lei non la vuole piu' - se fosse per lei si sarebbe pure tinta i capelli di rosso come Bloom - e io non ho mai fatto una tinta ai capelli in vita mia e mai gliel'ho proposto.
Sara e' una principessa dentro e io non lo sono mai stata e non lo saro' mai: come la mettiamo?

Guarda Vavi, ti quoto!
Alice esce di matto se le mutande non sono in tinta con la canottiera, vedi tu!
I capelli glieli accorcerei di 15 cm buoni, ma lei non vuole e piange.
Mi ha supplicata di prenderle le infradito della Barbie (manco sa cosa sia la Barbie) tutte strass e sbrilluccichii. Le ho detto che erano scarpe scomode, che se correva con quelle cadeva di sicuro, che era piccola per cominciare con le infradito,....
Niente da fare..
ha avuto le sue infradito e non le molla più.

Io da piccola detestavo le gonne, non volevo saperne delle bambole e avevo i capelli tagliati a caschetto.
Saba

Post by Saba »

vavi wrote:Boh un po' dissento
Sara mi ha implorato di non tagliarle i capelli, io almeno la frangia l'avrei accorciata ma lei non la vuole piu' - se fosse per lei si sarebbe pure tinta i capelli di rosso come Bloom - e io non ho mai fatto una tinta ai capelli in vita mia e mai gliel'ho proposto.
Sara e' una principessa dentro e io non lo sono mai stata e non lo saro' mai: come la mettiamo?

ecco. non posso che quotare..perchè anche la mia Sara è così(sarà che il nome vuol dire principessa????)..eppure io ho un maschio per primo, di quelli da giochi duri e corse e ruzzolate, e lei lo segue per carità...però poi ha dei momenti tutti suoi, molto molto femminili, che non sò dove arrivino e chi glieli ha inseganti! Non io che non metto un paio di orecchini da tempo e porto solo la fede(ma lei ha voluto la collanina e qaundo usicamo se la mette al collo)e non sono molto femminile, non vede praticamente pubblicità, non ha fino ad oggi ,frequentato molte femmine(i nostri migliori amici hanno due maschietti) eppure....lei si guarda allo specchio se la vesto un po' carina(e di solito e in pantaloni e maglietta perchè più comodi per giocare)e si dice che è bella (questo è vero, glielo diciamo spesso...una volta le ho detto "sei anche molto intelligente", e li mi ha risposto "no, sono bella", :occhiodibue: )
Io il libro della lipperini l'ho letto e cerco di lavorarci sù ma c'è davvero qualcosa che va oltre all'influenza culturale che divide maschi e femmine!
Scuate, forse sono andata un po' ot... :mumble:
Ba
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

secondo me le mamme di soli figli maschi
dopo un tot che vivono con tre o quattro maschi diventano più buzzurre
vedi me e te Simo siamo già sulla buona strada
hahahhah ahahahahah

ma la differenza fondamentale
e che dopo un pò smettono di essere mamme e sono considerate solo suocere