AIUUUUTOOOO ! Gordon che dice ?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

mousymousy wrote:mi quoto...
credi Benedetta è abituata moltissimo e ha 4 anni e mezzo. io non desisto ma lei è tosta tosta!

e allora come fai ?

di tosti tosti tosti tosti
ne conosco ...

che ti mandano anche a ...
ica

Post by ica »

di tosti tosti tosti tosti
ne conosco ...

che ti mandano anche a ...

Ecco mio figlio di soli 9 anni è uno di quelli....
Vi ho letti con molta attenzione, perchè anche io cerco spunti per affrontare al meglio il rapporto con mio figlio che è sempre stato tendezialmente conflittuale, molto probabilmente a causa del suo carattere bellissimo ma così polemico!
Sono d'accordo con chi dice che le cose ottenute senza attaccare creano meno conflitti e fanno piu' bene ma il problema è che non hai sempre lo stato d'animo per poter sempre avere quelle dosi massicce di pazienza e dopo che succede? Che chiaramente finisce in lite.
A questo punto mi chiedo "ma se io ti ripeto ogni giorno le stesse cose e non è che gli chiedo la luna ma di tenere almeno in ordine le scarpe che si leva, di appendere il giubbotto e di non lasciare lo zaino buttato in mezzo alla camera che già è piccola e così manco si gira, di buttare nel cestino del rusco le cartacce di caramelle o pastine che si magna.... e lui continua a farselo ripetere all'infinito, capita chiaramente che ho la giornata storta e perdo la pazienza e mi arrabbio, è normale! Ma perchè non dev'essere lui per una volta a mettersi nei miei panni una volta tanto e anzichè ribattere come suo solito facesse le cose che gli chiedo senza che il tutto finisca in lite?"
E pensare che quando aveva 4 anni mi dicevo " ma sì è l'età poi quando cresce le cose cambiano mi capisce...."
Non oso pensare a quando arriverà verso i 16/18 anni :testata: :nononono:
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

ica wrote:Ecco mio figlio di soli 9 anni è uno di quelli....

Non oso pensare a quando arriverà verso i 16/18 anni :testata: :nononono:

Ica, tu l'hai già capito che io la risposta non l'ho,
ho solo domande,
tristi e stupide domande ...

Ma io mi chiedo:
non esiste un bel libro
con tutti i contenuti del metodo Gordon
da regalare ai nostri bei pargoletti ?

Che sò ...
un libro fantasy
oppure
un libro comico (potremmo chiedere a Zizzia di scriverlo)
ma mi va anche bene un libro horror
dal titolo: "[color="Blue"]vai pure a letto e dormi tranquillo,
che alle 3 di notte piombo in camera e ti squarto ...
[/color]"
l'importante è che - in modo subliminale - trasmetta in quelle bestie di satana
il germe purificatore seminato da quel sant'uomo di Gordon (che Dio lo abbia in gloria ...)

Ica, vieni qua che ti faccio un pò di coccole ...
:nani:

perchè di più ...
(che sò, una speranza per il futuro
e per il cambiamento del tuo pre-adolescente,
io oggi non posso darti ...)
:ngueee:
Locked