Viola, ti ho appena scritto un M.P.
hai gia' contattato la nostra Chiaretta?
Ti abbraccio.
io figlia (?)
Moderator: Paola
-
stefi87
prima di tutto voglio abbracciarvi tutte...non immaginavo tutte queste cose su di voi...
il rapporto con mamma è sempre stato bellissimo,il più bello in assoluto.eravamo amiche,complici...bellissimo!poi è arrivato sasi ed io mi sono innamorata per davvro distaccandomi da lei...e non l'ha accettato,infatti,ci sono stati innumerevoli liigi,al mio matrimonio civile non venne,la gravidanza è stata un pò angosciante perchè lei era poco presente..poi nacque la bimba e lei subito li a voler reclamare ciò che era suo,cioè io...l'ho perdonata e accettata perchè so che di errori ne ho fatti pure io facendola sentire all'improvvso esclusa dalla mia vita ma credo che stavo semplicemente maturando....ora sono passati parecchi mes,ne abbiamo riparlato(anche in msn!)e ci siamo riavvicinate tantissimo pentite x tutto...io la adoro è più forte di me...e spero di avere come madre lo stesso amore e la stessa forza sua nel crescerci a sola lei e la nonna dopo che mio padre mori lasciando me e mio fratello(6 e 4 anni)..quindi spero di essere un pò come lei..
il rapporto con mamma è sempre stato bellissimo,il più bello in assoluto.eravamo amiche,complici...bellissimo!poi è arrivato sasi ed io mi sono innamorata per davvro distaccandomi da lei...e non l'ha accettato,infatti,ci sono stati innumerevoli liigi,al mio matrimonio civile non venne,la gravidanza è stata un pò angosciante perchè lei era poco presente..poi nacque la bimba e lei subito li a voler reclamare ciò che era suo,cioè io...l'ho perdonata e accettata perchè so che di errori ne ho fatti pure io facendola sentire all'improvvso esclusa dalla mia vita ma credo che stavo semplicemente maturando....ora sono passati parecchi mes,ne abbiamo riparlato(anche in msn!)e ci siamo riavvicinate tantissimo pentite x tutto...io la adoro è più forte di me...e spero di avere come madre lo stesso amore e la stessa forza sua nel crescerci a sola lei e la nonna dopo che mio padre mori lasciando me e mio fratello(6 e 4 anni)..quindi spero di essere un pò come lei..
-
Ariale
Superaffaella wrote:Ragazze, vi chiedo una cortesia.
Giro e rigiro in questo post non sapendo bene cosa scrivere.
Mi avete fatto sorgere tante domande e dubbi.
Molte di vuo sono state, giustamente, un po' criptiche.
Il fatto è che io, dacirca 15 mesi, sono totalmente guarita.
Sono stata bulimica.
Atrocemente fino alla nascita di mio figlio.
Poi solo sporadicamente,
poi niente piu'.
Ho avuto la fortuna di incontrare una dottoressa che mi
ha aiutato a leggermi dentro, a capire, a spezzare la catena.
Andai da lei in lacrime dicendo:
-Mi aiuti, mio figlio è un maniaco compulsivo!
Le prime parole che mi disse furono:
-Parlami di te.
Quanta strada da quel giorno.....
Quello che vi chiedo è di aiutarmi a leggere "questa cosa" da parte di un figlio.
Potreste, anche in m.p. farmi capire meglio?
Vi ringrazio comunque, un abbraccio a tutte.
Innanzitutto sono felicissima che tu sia guarita! Hai davvero vinto una battaglia dura e ne devi essere orgogliosa.
In quanto figlia di bulimica posso dirti che la tua guarigione fa bene a te prima e ai tuoi figli di conseguenza. Io non ti conosco e non credo che sia per tutti uguale. Posso dirti la mia esperienza però. Mia madre ha sempre tenuto nascosta la bulimia, nel senso che non ne ha mai parlato in casa. Nascosta non lo è mai stata, perchè dopo ogni pasto (sì...la sua bulimia non era sporadica...era costante due volte al giorno) la sentivo vomitare e quindi sapevo che qualcosa non andava ma non sapevo cosa. Una bambina cresciuta con questo dubbio, questa paura di una probabile malattia della mamma è sicuramente traumatizzante. Poi aggiungici l'aspetto psicologico di mia madre...persona apparentemente forte e determinata, con enormi conflitti con se stessa, ossessionata dal cibo e portata a far diventare i momenti dei pasti un supplizio per me, nervosismo perenne, incapace di staccarsi dal suo ego e quindi calpestando le mie esigenze prima di bambina e poi di ragazza, del tutto ignara di quanto atteggiamenti affettuosi nei confronti dei propri figli siano importanti...e potrei continuare ancora ma credo che questo sia sufficiente a darti un quadro generale dell'atmosfera in cui ho vissuto.
Mi sembra che tu con la maternità abbia sentito la necessità di "cambiare" e questo vi ha salvati. Sei stata davvero in gamba.
Se vuoi chiedermi qualcosa di specifico o altro scrivimi pure in MP, senza problemi. Sarò felice di aiutarti per quanto posso.